Coach Pancotto: «Bravi a reagire, ma troppa fretta nel finale»
L'allenatore dei partenopei: «La partita non è stata gestita benissimo dal punto di vista dei falli. Ventiquattro tiri liberi a undici rappresenta una differenza sostanziale».

11 febbraio 2023



LANCENIGO (TV) - Il coach della Generazione Vincente Napoli BasketCesare Pancotto ha commentato la bruciante sconfitta nello scontro diretto con una rimaneggiata NutriBullet Treviso: «Complimenti ai trevigiani - dichiara in conferenza stampa -. Noi abbiamo saputo soffrire. Ci aspettavamo una partita di questo tipo. Siamo riusciti a ribaltare la partita fino a pareggiare e abbiamo avuto la palla del vantaggio. Noi abbiamo avuto un po' di fretta, ma probabilmente la partita non è stata gestita benissimo dal punto di vista dei falli. In una partita che si decide all'ultimo tiro ventiquattro liberi a undici rappresenta una differenza sostanziale. Abbiamo fatto male all'inizio, subendo troppo. Però, siamo stati bravi a reagire».

Il 5 marzo la GeVi riceve al PalaBarbuto l'Openjobmetis Varese

Il prossimo impegno del club di patron Grassi è in programma dopo la sosta per la Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia (da mercoledì 15 a domenica 19 febbraio al PalaAlpitour di Torino, ndr) e per la finestra delle qualificazioni al Mondiale 2023 in Giappone, Filippine e Indonesia. Infatti, domenica 5 marzo la GeVi Napoli Basket riceve al PalaBarbuto l'Openjobmetis Varese. La partita, valevole per la 20ª giornata di Serie A UnipolSai, è in diretta su Eleven Sports.

Foto di Luigi Canu/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento