NutriBullet Treviso-GeVi Napoli, coach Pancotto: «Abbiamo tutto per far bene»
L'allenatore dei partenopei: «La partita in trasferta va costruita con ogni possesso, avendo "metodo" per essere competitivi fino alla fine».

10 febbraio 2023



Dopo l'importante vittoria nel derby campano contro la Givova Scafati, porte scorrevoli in casa Generazione Vincente Napoli Basket nella settimana che precede lo scontro diretto (entrambe sono appaiate a quota 14 punti in classifica) con la NutriBullet Treviso (out Alessandro Simioni per una lussazione della spalla, ndr). Infatti, il club di patron Grassi ingaggia l'ex ala dello Zenit San PietroburgoThomas Wimbush, assente, però, al PalaVerde. Invece, dopo averlo sospeso per gravi motivi disciplinari, risolve contestualmente il contratto con Devin Davis, che trova collocazione alla Tezenis Verona. Howard (convocato in Nazionale per la prossima finestra delle qualificazioni al Mondiale 2023) e Williams (18 punti) i migliori realizzatori dell'andata, in cui la GeVi prevale in volata 84-82.

«Lottiamo su ogni pallone»

«Abbiamo tutto per far bene grazie al fatto che lavoriamo con responsabilità in allenamento - dichiara il coach, Cesare Pancotto in un comunicato del club -. La partita in trasferta va costruita con ogni possesso, avendo "metodo" per essere competitivi fino alla fine. È una mission che deve darci ulteriore consapevolezza e fuoco dentro. Può succedere che si giochi bene o male. Però, lo spirito dev'essere quello di lottare su ogni pallone e non mollare mai. Difesa aggressiva per subire meno punti e tenere il punteggio sotto controllo. Dall'uno contro uno, al pick and roll, ai tagliafuori, dobbiamo tenere alta la concentrazione e la durezza mentale. In attacco eseguire ad alta velocità, condividendo la palla sui due lati del campo con buone percentuali di tiro».

L'ex di turno: Lorenzo Uglietti spicca tra i protagonisti della scalata dei veneti dalla cadetteria. Indossa la canotta trevigiana per due annate (2018/19 e 2019/20, ndr), viaggiando a 4.5 punti in 20' d'impiego medio in massima serie.

Dove vedere la partita: sabato 11 febbraio alle ore 20:30 su Eleven Sports ed Eurosport 2

Arbitri: Michele Rossi di Anghiari, Gabriele Bettini di Bologna, Giulio Pepponi di Spello

Di seguito, i nuovi tesseramenti e risoluzioni in vista della 19ª giornata di Serie A UnipolSai 2022/23:

Tesseramenti

Neven Spahija – Umana Reyer Venezia (allenatore)

Jacopo Scotti – Generazione Vincente Napoli Basket

Giovanni Pini – Tezenis Verona

Devin Davis – Tezenis Verona

Risoluzioni

Aric Holman – Tezenis Verona

Devin Davis – Generazione Vincente Napoli Basket

Foto di Luigi Canu/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento