GeVi Napoli Basket, coach Buscaglia: «Dobbiamo avere grande desiderio di rivalsa»
L'allenatore dei partenopei non ha alcun dubbio: «Siamo attesi da una partita molto dura contro una squadra in crescita, solida».

9 dicembre 2022



QUI NAPOLI - Dopo due ko esterni la Generazione Vincente Napoli Basket ritorna al PalaBarbuto per l'anticipo della 10ª giornata di Serie A UnipolSai. «Robert Johnson sta proseguendo nel proprio recupero - afferma l'allenatore dei partenopei -. Ogni giorno c'è un miglioramento, ma è impossibile che sia della partita. Però, il fatto che riprenda - piano piano - a lavorare con la squadra, è importante per il suo, futuro, rientro».

QUI TRENTO - La Dolomiti Energia Trentino è a caccia del tris. Tuttavia, deve fare i conti - anche stavolta - con le ultime dall'infermeria. Oggi Luca Conti raggiunge i compagni in Campania, si allena col gruppo e potrebbe essere della partita. Drew Crawford sta migliorando, dopo essere stato fermato da problemi intestinali nel corso della settimana. L'impiego della guardia/ala classe '90 è deciso solo nell'immediato prepartita. Invece, Matteo Spagnolo è indisponibile, a causa di un problema alla coscia.

«Vogliamo dare il massimo e tornare al successo»

«Siamo attesi da una partita molto dura contro una squadra in crescita - dichiara il coach, Maurizio Buscaglia (sulla panchina trentina dal 2003 al 2007 e, poi, dal 2010 al 2019, ndr) in un comunicato del club -, solida. Dobbiamo avere presenza, energia, attenzione e grandissimo desiderio di vittoria, di rivalsa dopo l'ultima, opaca, prestazione. Dobbiamo avere più consistenza difensiva e migliorare tanti aspetti. Affrontiamo una squadra che può alternare quintetti grandi e piccoli. Ha gioco interno e perimetrale. La squadra sta trovando maggiori equilibri. Ha elementi che conosco bene. Si tratta di una compagine, costruita in maniera precisa, logica, che sta giocando come deve».

L'ex di turno: JaCorey Williams indossa la canotta bianconera nell'annata 2020/21, con cui conquista il premio di "Rivelazione dell'anno", viaggiando a 17.8 punti e 7.8 rimbalzi di media.

Dove vedere la partita: sabato 10 dicembre alle ore 20 su Eleven Sports

Arbitri: Alessandro Martolini di Roma, Valerio Grigioni di Roma, Sergio Noce di Latina

Foto di Alfredo De Lise/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento