L’ad Dalla Salda: «La Coppa Italia può aver dato sazietà ma ora è bene che ci facciamo tornare la fame»
L'ad dei partenopei: «La parola d'ordine in questo momento dev'essere equilibrio, anche se capisco i tifosi e la delusione . Non mi sono esaltato con la vittoria della Coppa Italia, non mi deprimo oggi».

9 aprile 2024



Intervistato su Il Mattino, l'ad, Alessandro Dalla Salda ha fatto il punto dopo gli ultimi ko della Generazione Vincente Napoli Basket: «Per me la parola d'ordine in questo momento dev'essere equilibrio, anche se capisco i tifosi e la delusione . Non mi sono esaltato con la vittoria della Coppa Italia, non mi deprimo oggi. E l'equilibrio lo devono avere tutti, società, staff, atleti».

L'obiettivo era comunque la salvezza

«Un obiettivo raggiunto in pratica a gennaio. Nel frattempo abbiamo vinto una storica Coppa Italia e siamo ancora in corsa per i playoff che mancano a Napoli da quasi vent'anni. Avremmo sottoscritto tutti a inizio stagione un percorso simile. Naturalmente non siamo contenti degli ultimi due mesi. La Coppa Italia può aver dato sazietà ma ora è bene che ci facciamo tornare la fame. Dobbiamo ritrovare i nostri punti di forza. Mi sono fatto sentire con staff e squadra già da alcune settimane. Bisogna spezzare questo momentaccio, ma bisogna crederci. Concentriamoci sul presente senza pensare al futuro. Perché se facciamo i playoff vi garantisco che nessuno vorrà incontrarci».

Capitolo arbitri

«La nostra classifica è quella che ci meritiamo. Non vedo in assoluto un problema arbitrale e comunque non è nel mio stile trovare in eventuali errori arbitrali le giustificazioni dei risultati delle mie squadre. Non l'ho fatto in ventisette anni di carriera, non inizio a farlo a Napoli. Se vuoi avere una mentalità vincente, e abbiamo dimostrato di averla, devi andare oltre».

Rinnovato l'accordo per la gestione della Fruit Village Arena PalaBarbuto!

Il Comune di Napoli e la GeVi Napoli Basket hanno rinnovato l'accordo di affidamento in concessione della Fruit Village Arena PalaBarbuto anche per la stagione sportiva 2024/2025.

Foto di Roberto Serra/Iguana Press

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento