Coach Milicic: «Servirà grande concentrazione ed energia»
L'allenatore dei partenopei avverte: «Affrontiamo una rivale molto dura, che ha iniziato alla grande la stagione occupando il primo posto in classifica».

6 gennaio 2024



Posticipo della 15ª giornata di Serie A UnipolSai 2023/24 per la Generazione Vincente Napoli Basket, priva degli infortunati Jaworski ed Ebeling, ospite - domani alle ore 20 al palasport "Giuseppe Taliercio" - della capolista, Umana Reyer Venezia, nelle cui fila debutta l'ultimo arrivato, il pivot canadese, Mfiondu Kabengele. Gli orogranata hanno conquistato tutti e quattro i precedenti. Parks è l'ex di turno. Con un successo gli azzurri sarebbero certi di partecipare alla Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia, mentre - in caso di sconfitta - occorrerebbe il ko di una tra Milano, Scafati e Pistoia.

«Gioca con enorme fisicità ed è una squadra molto talentosa»

«Affrontiamo una rivale molto dura - dichiara il coach, Igor Milicic in un comunicato del club -, che ha iniziato alla grande la stagione occupando il primo posto in classifica. Gioca con enorme fisicità ed è una squadra molto talentosa, con un allenatore e uno staff tecnico d'assoluta importanza. Dovremo giocare in maniera intelligente, essendo molto concentrati, con una pallacanestro di grande energia. Giocando così, con una situazione di questo tipo, avremo grandi motivazioni per provare a fare la sorpresa, perché nessuna squadra - sino a ora - in campionato è riuscita a vincere a Venezia».

Dove vedere la partita: Dazn

Arbitri: Roberto Begnis di Crema, Andrea Bongiorni di Pisa, Matteo Lucotti

Foto di Massimo Ceretti/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento