Brown è l’mvp della 21ª giornata di Serie A: «A Napoli mi sono sentito subito a casa»
L'esterno dei partenopei: «Siamo aggressivi e ci piace correre. Un tipo di pallacanestro che esalta le mie qualità, che piace ai giocatori e ai tifosi».

5 marzo 2024



La guardia della Generazione Vincente Napoli Basket, Markel Brown è l'mvp della 21ª giornata di Serie A UnipolSai 2023/24. Nel successo interno nel lunch match contro la NutriBullet Treviso il nativo di Alexandria referta 31 punti con 16/16 dalla lunetta (10 falli subiti), 9 rimbalzi, 3 recuperi e 3 assist in 35' (+20 di +/- e 39 di valutazione). «Era la prima partita dopo la vittoria in Coppa Italia e all'inizio eravamo un po' fuori ritmo - dichiara ai microfoni di Fabrizio Fabbri sul Corriere dello Sport -. Così ho pensato di dare una mano. La nostra è una squadra piena di talento dove ognuno di noi può essere protagonista. Sono sempre stato uno che lavora duro in allenamento per provare a giocare il suo basket migliore. Cerco di mettere tanta intensità e so di avere buone qualità fisiche. Quella contro Treviso però penso sia stata proprio la mia serata».

«Napoli? Bellissima»

Brown è approdato all'ombra del Vesuvio a stagione in corso: «Ho accettato di entrare in corsa perché è una società ambiziosa, dove ero sicuro di trovare il giusto collocamento. Conoscevo alcuni dei ragazzi. Non è stata una scelta difficile in fondo. Miličić? Mi piace il suo modo di comunicare e come fa giocare la squadra. Siamo aggressivi e ci piace correre. Un tipo di basket che esalta le mie qualità, che piace ai giocatori e ai tifosi. Napoli? Bellissima, con della gente un po' pazza, divertente e accogliente. Mi sono sentito subito a casa. E non parliamo del cibo. Devo ancora conoscerla bene ma una cosa la so: appena ci sarà un po' di sole voglio godermi il mare che è fantastico».

Foto di Marco Brondi/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento