Coach Pancotto: «Questo gruppo tiene molto alla canotta che indossa»
L'allenatore dei partenopei: «Dedichiamo questa vittoria alla società, ai tifosi e a tutto lo staff, di cui sono onorato di essere capo allenatore».

5 febbraio 2023



NAPOLI - Il coach della Generazione Vincente Napoli BasketCesare Pancotto ha commentato la meritata vittoria nel derby campano contro la Givova Scafati: «Faccio i complimenti a tutta la squadra - dichiara in conferenza stampa -. Giocare una partita di questo livello vuol dire che il gruppo tiene molto alla canotta che indossa. Dedichiamo questa vittoria alla società, ai tifosi e a tutto lo staff, di cui sono onorato di essere capo allenatore. Siamo una famiglia, staff tecnico, medico e dirigenziale. Voglio ringraziare tutti. Adesso ogni partita è importante. Non esistono più gare interne o trasferte. Il livello si è alzato notevolmente. Siamo partiti male, soffrendo a rimbalzo e concedendo seconde opportunità. Siamo cresciuti in ogni periodo. Nell'ultimo quarto siamo stati bravi a cambiare ritmo. La vittoria è nata dalla difesa. Siamo riusciti a essere aggressivi sui tiratori gialloblù, tenendo le loro percentuali molto basse. Dobbiamo stare attenti in alcune cose, tra cui tiri liberi e passaggi sbagliati. Dobbiamo lavorare su questo. Gli scafatesi sono una squadra di altissimo livello. Competere con i salernitani è sempre un importante stimolo».

Sabato 11 febbraio alle ore 20:30 lo scontro diretto con la Nutribullet Treviso

Il prossimo impegno del club di patron Grassi è in programma sabato 11 febbraio alle ore 20:30. Infatti, al PalaVerde c'è lo scontro diretto con la NutriBullet Treviso. La partita, valevole per la 19ª giornata di Serie A UnipolSai, è in diretta su Eleven Sports ed Eurosport 1.

Foto di Luigi Canu/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento