GeVi Napoli Basket, coach Buscaglia: «Attenzione ai dettagli»
L'allenatore dei partenopei: «Noi vogliamo cercare di continuare a mantenere alto il livello di concentrazione e attenzione ai dettagli. C'è la volontà di competere».

3 dicembre 2022



Seconda trasferta consecutiva per la Generazione Vincente Napoli Basket, che domani alle ore 17 è di scena al PalaLeonessa A2A contro una rimaneggiata, Germani Brescia. Infatti, dopo lo stop di Troy Caupain, che richiede un intervento chirurgico con un'assenza stimata in circa quattro mesi, i lombardi sono costretti a rinunciare anche a John Petrucelli. Il terzo miglior marcatore della Serie A UnipolSai 2022/23 è vittima di una frattura da stress del quinto osso metatarsale del piede sinistro nel corso della partita di 7DAYS EuroCup contro l'Umana Reyer Venezia. Tra le fila dei partenopei, invece, è ancora out Robert Johnson, che sta proseguendo le terapie riabilitative. Inoltre, sono da valutare le condizioni di Devin Davis, che subisce una forte contusione in allenamento. L'impiego dell'ala classe '95 è deciso solo nell'immediato prepartita.

«C'è la volontà di competere»

«Siamo attesi da un impegno difficile sul parquet di una squadra di grande livello - dichiara il coach, Maurizio Buscaglia (sulla panchina bresciana nell'annata 2020/21, ndr) in un comunicato del club -. Affrontiamo un gruppo completo, lungo, che sta ben figurando, nonostante defezioni importanti. Hanno un'identità precisa. Giocano di squadra, esaltando le caratteristiche offensive dei propri interpreti, tra cui spicca Amedeo Della Valle. Noi vogliamo cercare di continuare a mantenere alto il livello di concentrazione e attenzione ai dettagli. C'è la volontà di competere».

Gli ex: Andrea ZeriniChristian Burnsmvp della finale del tabellone Oro dei playoff di Serie A2 Old Wild West 2020/21 contro l'Apu Udine.

Dove vedere la partita: Eleven Sports

Arbitri: Beniamino Manuel Attard di Priolo Gargallo, Gabriele Bettini di Bologna, Antonio Bartolomeo di Lecce

Foto di Alfredo De Lise/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento