GeVi Napoli Basket, coach Miličić: «Affrontiamo una sfida molto dura»
L'allenatore dei partenopei: «Abbiamo lo scopo di produrre una grande prova difensiva dal punto di vista individuale e di squadra, con l'obiettivo di metterci nelle condizioni di portare a casa il successo».

3 novembre 2023



Anticipo della 6ª giornata di Serie A UnipolSai 2023/24 per la Generazione Vincente Napoli Basket, ospite - domani alle ore 20:30 alla Vitrifrigo Arena - della Carpegna Prosciutto Pesaro guidata rispettivamente in panchina e sul parquet dagli ex di turno, Maurizio Buscaglia (record di 7-15 all'ombra del Vesuvio) e Leonardo Totè. Quest'ultimo, che nell'annata 2021/22 indossa la canotta azzurra per soli 52' mettendo insieme 3.3 punti e 3.5 rimbalzi di media, sta performando alla grande (17 punti, con 18.4 di valutazione, ad allacciata, ndr). E farà coppia con l'ultimo arrivato, Egidijus Mockevičius. Il pivot lituano, già nelle Marche nella stagione sportiva 2018/19, si allena da martedì ed è pronto a esordire, a sostituire Gavin Schilling. Sono ventitré i precedenti (dodici in regular season), coi biancorossi avanti 13-10 nel computo totale. E 9-3 tra le mura amiche.

«Abbiamo lo scopo di produrre una grande prova difensiva»

«Veniamo fuori da una sconfitta contro la capolista, Virtus Segafredo Bologna - dichiara il coach, Igor Miličić in un comunicato del club -, mentre i pesaresi provengono da una grande partita e vittoria con l'EA7 Emporio Armani Milano. Affrontiamo una sfida molto dura. Abbiamo lo scopo di produrre una grande prova difensiva dal punto di vista individuale e di squadra, con l'obiettivo di metterci nelle condizioni di portare a casa il successo».

Dove vedere la partita: Dazn ed Eurosport 2

Arbitri: Roberto Begnis di Crema, Andrea Bongiorni di Pisa, Matteo Lucotti di Binasco

Foto di Massimo Ceretti/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento