Coach Milicic: «Orgogliosi di rendere felice la gente di Napoli»

3 marzo 2024



Dichiarazioni del coach, Igor Milicic:
"Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile dopo il successo ottenuto in Coppa Italia. Siamo davvero orgogliosi di rendere felice la gente di Napoli e daremo tutto per continuare così. Viviamo con il cuore e con l'emozione, in tutto ciò che facciamo. Non solo io e i giocatori, ma tutti coloro che lavorano quotidianamente in quest'organizzazione: Pedro LLompart, Mattia Digno, con lo staff medico, il management, viviamo tutto ciò con grande emozione e lavoriamo duro per portare a casa delle sorprese enormi com'è stata quella della Coppa Italia, in cui abbiamo sempre creduto. La gara di oggi era davvero durissima dal punto di vista tattico e fisico. Siamo arrivati a febbraio che eravamo un po' con le ruote sgonfie, ma la Coppa Italia ci ha dato ulteriori energie, anche se sappiamo di non essere nel nostro miglior momento fisico. La differenza l'ha fatta la nostra grande mentalità. Come abbiamo voluto scrivere nel nostro tunnel: "Noi non giochiamo, vinciamo!". Dal punto di vista della partita, la chiave era trovare una soluzione offensiva, come provare a trovare un modo per segnare con facilità. Nel primo tempo non abbiamo mosso bene la palla e questo ci ha tolto delle energie in fase difensiva. Quando siamo riusciti ad andare meglio in attacco, abbiamo trovato grande energia anche in difesa. Poi, il pubblico ha fatto il resto. Con la dodicesima vittoria, possiamo considerarci salvi. Per noi, ogni gara - d'ora in avanti - sarà la più importante. Poi, vedremo alla fine dove saremo arrivati. Abbiamo fatto così anche per la Coppa Italia, non pensavamo di vincerla ma pensavamo di prenderci una rivincita con Brescia alla prima partita, così come prenderci una rivincita con Reggio Emilia nella seconda e vincere con Milano in finale. Abbiamo tutti quanti i nostri sogni, ma dobbiamo avere i piedi ben saldi per terra. Per ora stiamo andando oltre rispetto a quelle che erano le nostre aspettative, ma dobbiamo continuare a lavorare e valutare le cose step by step. La nostra vittoria più importante è sicuramente questa gente, questo grande pubblico, i sold out e la grande energia che s'è creata intorno a questa squadra".

Dichiarazioni del responsabile dell'area tecnica sportiva, Pedro Llompart:
"Oggi è stata una gara importantissima. Una partita chiave per noi e per il futuro, molto difficile sia per il riposo concesso ai ragazzi dopo il successo in Coppa Italia, sia perchè Treviso è una squadra che rispetto al girone d'andata è cambiata tantissimo prendendo giocatori importanti. Sapevamo che adesso Treviso è diventata una formazione forte. Per questi motivi la nostra vittoria assume maggiori meriti. Dovevamo anche gestire che nella testa della squadra c'era la voglia di festeggiare con i nostri tifosi. Abbiamo davvero fatto un buon lavoro e faccio i complimenti a tutti. Sono davvero felice per i nostri tifosi. Ora i festeggiamenti terminano qua. Dobbiamo continuare a divertirci per il resto della stagione proseguendo con la stessa mentalità che ci ha portato a vivere queste gioie".

Dichiarazioni di Michał Sokołowski:
"Dopo un primo quarto difficile, soprattutto da punto di vista difensivo, siamo stati bravi a reagire con forza e giocando di squadra. Sono felice per questa vittoria ottenuta davanti al nostro, meraviglioso, pubblico."

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento