Macchi è motivata: «Daremo il massimo per questi colori»
«Il risultato non è assicurato, perché ci si è iscritti al campionato o, a parole, lo si vuole, ma lo si raggiunge attraverso il sacrificio, la dedizione e l'ambizione».

5 ottobre 2018



Dopo undici anni, la classe '79 ha lasciato la Famila Wuber Schio. Il suo palmarès annovera 9 scudetti, 8 coppe Italia, 11 supercoppe italiane ed una Eurocup. Inoltre, ha sfondato il muro delle 600 presenze in Serie A, segnando più di 8000 punti. Parliamo della nuova ala della Dike Basket Napoli, Laura Chicca Macchi, che ci ha raccontato le sue sensazioni in vista del debutto con le partenopee in un'intervista esclusiva a Lynnafferrabile.

È emozionata in vista dell'esordio con la canotta delle napoletane? 

«Mi farà un certo effetto, poiché riaffioreranno i ricordi. Non appena scenderò sul parquet, però, penserò solamente alla gara. Voglio fare bene con la mia nuova società».

Che segnali ha riscontrato durante il precampionato?

«C'è tanta voglia di ben figurare. Tuttavia, dobbiamo lavorare intensamente giorno dopo giorno. Siamo un cantiere aperto, essendo quasi tutte nuove».

Quali linee guida sta cercando di trasmettervi coach Molino dal punto di vista dell'atteggiamento sul parquet e del gioco?

«Nino è un allenatore molto esperto. Sta cercando di amalgamare un'organico interamente rinnovato. Siamo giocatrici professioniste, perciò dovrebbe essere un po' più semplice. Proveremo ad esprimere una pallacanestro brillante».

Nell'Opening Day di Torino affronterete la Fila San Martino di Lupari. Quali insidie nasconde tale match?

«Le ragazze di coach Abignente mettono in mostra un gioco molto aggressivo e veloce. Troveremo una squadra fisica. Dovremo giocare con attenzione ed intelligenza».

Che obiettivo vi ponete per il prossimo campionato?

«Daremo il massimo per questi colori. Però, il risultato non è assicurato, perché ci si è iscritti al campionato o, a parole, lo si vuole, ma lo si raggiunge attraverso il sacrificio, la dedizione e l'ambizione».

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento