Geko Partenope Sant’Antimo, Matrone saluta: ecco la prossima destinazione
Il neo acquisto dei tarantini è carico: «Spero di trovare le condizioni ottimali per rendere al meglio e raggiungere i traguardi prefissati».

17 giugno 2020



Il Cus Jonico Basket Taranto ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il centro classe '95, Ferdinando Matrone. Il pivot pompeiano è arrivato in riva allo Ionio, andandosi ad aggiungere al playmaker italo-argentino, Nicolas Stanic. È un prodotto del vivaio della Givova Scafati, con cui ha vinto l'Under 15 Gold. Nell'annata 2016/17 ha militato nel Cuore Napoli Basket, conquistando la Turkish Airlines Cup di Serie B ed una storica promozione in cadetteria. Poi, è approdato in Serie A2 con l'Hertz Cagliari. Nella passata stagione ha indossato la canotta della Geko Partenope Sant'Antimo, viaggiando a 15.9 punti e 9.7 rimbalzi di media.

«Ho riscontrato un interesse concreto»

«Sono felice di poter essere tra i primi tasselli per la costruzione del roster - ha dichiarato in un comunicato del club -. Voglio dare un segnale forte ai nostri, calorosi, tifosi. Mi farò trovare pronto, quando si riempirà il PalaFiom. L'entusiasmo del coach, Davide Olive mi ha convinto sin da subito della bontà del progetto. Ho riscontrato un interesse concreto. Per me, si tratta di una grossa opportunità per continuare a crescere. Spero di trovare le condizioni ottimali per rendere al meglio e raggiungere i traguardi prefissati. Mi auguro di riuscire a fornire un cospicuo apporto alla causa».

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento