La Bertram Tortona conferma Mascolo: l’mvp della finale resta in bianconero

Un'annata da assoluto protagonista. Una postseason da vero leader di un gruppo che corona il proprio sogno. Mvp della semifinale e della finale playoff. Per di più, 20 punti con cinque triple nella decisiva gara-5. Sulla promozione in Serie A della Bertram Tortona c'è la firma di Bruno Mascolo, che resta in bianconero anche nel 2021/22, per la terza stagione sportiva consecutiva.…
Per saperne di più

Cestistica Torrenovese, prosegue il rapporto con coach Bartocci!

La Cestistica Torrenovese è orgogliosa di annunciare la prosecuzione del rapporto con il coach, Maurizio Bartocci fino al 30 giugno del 2022. Il tecnico casertano ha un importante curriculum vitae. Nel 2006 alza al cielo del PalaFiera la Coppa Italia come assistant coach della Carpisa Napoli. L'esperto allenatore vanta lunghi trascorsi in Serie A2 (ultima tappa al Cuore Napoli…
Per saperne di più

Cus Jonico Basket Taranto, ecco il primo squillo sul mercato: arriva Erkmaa

Il Cus Jonico Basket Taranto è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo con il playmaker classe '99, Hugo Erkmaa. È un giocatore eclettico (può giostrare anche da guardia, ndr), che ama far correre i propri compagni. Inizia la sua carriera in Italia, approdando al Petrarca Basket Padova. Poi, nel 2015 si trasferisce nel settore giovanile della Mens Sana Siena. Nell'annata…
Per saperne di più

Nikolic è della Pallacanestro Cantù! L’ala serba firma fino al 2023

La Pallacanestro Cantù è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo biennale con l'ala serba (di formazione italiana, ndr), Stefan Nikolic. Il nativo di Belgrado cresce in patria nel settore giovanile della Stella Rossa. Nell'annata 2016/17 il classe '97 milita nel Cuore Napoli Basket, conquistando la Turkish Airlines Cup di Serie B e una storica promozione in cadetteria. Nell'ultimo, importante, biennio indossa la canotta…
Per saperne di più

Che colpo dell’Openjobmetis Varese: ingaggiato Caruso!

La Pallacanestro Varese è felice di annunciare di aver raggiunto un accordo con il centro classe '99, Guglielmo Caruso. L'ex del Cuore Napoli Basket (8.8 punti e 5.3 rimbalzi divenuti 10.3+6 nei playout, ndr) indosserà la canotta dell'Openjobmetis fino al termine della stagione sportiva 2022/23 con opzione per la successiva. È tra i migliori prospetti italiani in circolazione, essendo dotato di fisicità sotto le plance e…
Per saperne di più

Atlante Eurobasket Roma, Molinari sarà ancora il preparatore fisico

Nella passata stagione affidarsi ad un preparatore fisico alla prima esperienza nel ruolo in Serie A2 Old Wild West, ma forte di tanti anni da cestista, è stata una scommessa vinta. Perciò, l'Atlante Eurobasket Roma è felice di annunciare la conferma di Dario Molinari nello staff tecnico. Quest'ultimo, integratosi perfettamente all'interno della società, è impaziente per l'inizio…
Per saperne di più

Grande acquisto della Stella Azzurra Viterbo: ecco Cittadini!

Inizia col botto il mercato della Stella Azzurra Viterbo. Infatti, Alessandro Cittadini indosserà la canotta biancostellata nº 5 nella Serie C Gold Lazio 2021/22. Il 207 cm è un top player per la categoria. Nel 2020 sveste i panni di assistant coach dell'Allianz Pallacanestro Trieste per ritornare a fare a sportellate sotto le plance nelle minors. Milita nell'ambiziosa Stemar 90 Cestistica Civitavecchia, con cui disputa un'annata eccellente (11.9…
Per saperne di più

Com’è andata la terza edizione della Gav Summer League?

Tre giorni di basket, competizione, entusiasmo e passione. Si è chiusa la terza edizione della Gav Summer League, che ha vissuto contenuti inediti e ha regalato a tutti emozioni supplementari. «Siamo stanchi - afferma Maurizio Balbi, organizzatore con il brand Geko -, ma felicissimi. Dopo aver dovuto annullare l'edizione del 2020, c'eravamo dati appuntamento a quest'anno col doppio delle…
Per saperne di più

Salerno sfoglia la margherita per la panchina: c’è anche l’ipotesi Lulli?

La Renzullo Arechi Salerno avrebbe incassato il no per il ruolo di head coach di Francesco Ponticiello. L'allenatore santantimese ha preferito restare alla Tecno Switch Ruvo di Puglia, dove è sotto contratto fino al 2022. Inoltre, si appresterebbe a ricevere anche la risposta negativa di Andrea Capobianco. Il tecnico partenopeo è in scadenza di contratto a fine estate con la Fip e…
Per saperne di più