Caruso lascia Santa Clara e cerca collocazione in Europa?

Guglielmo Caruso avrebbe deciso di porre fine alla sua carriera universitaria. Il centro classe '99 è reduce da tre annate a Santa Clara in Ncaa Division 1. Trasferitosi nel pieno dell'adolescenza in Piemonte, nell'estate del 2017 si infila al collo la medaglia d'argento ai Mondiali in Egitto con l'Under 19. Quest'anno l'ex del Cuore Napoli Basket (8.8 punti e 5.3…
Per saperne di più

Bartocci è il nuovo coach della Fidelia Torrenova!

La Fidelia Torrenova ha esonerato Peppe Condello. Mossa a sorpresa dopo la vittoria esterna nella sfida salvezza contro la Pallacanestro Fiorenzuola 1972 (87-95, ndr). I torrenovesi hanno optato per il cambio della guida tecnica, scegliendo Maurizio Bartocci. Il tecnico casertano ha un importante curriculum vitae. Nel 2006 alza al cielo del PalaFiera la Coppa Italia come assistant coach della Carpisa Napoli.…
Per saperne di più

La Tecno Switch Ruvo di Puglia cambia la guardia: ecco Sorrentino!

Quarto arrivo in corsa, a fronte di due uscite, e secondo innesto senior per la Tecno Switch Ruvo di Puglia. Secondo la newsletter Spicchi d'Arancia, i ruvesi avrebbero sostituito Nicolò Basile con il veterano, Gennaro Sorrentino. Per la play/guardia classe '85, che si stava tenendo in forma con la Fortitudo Pallacanestro Bologna, si tratta della prima esperienza in Puglia in quasi vent'anni…
Per saperne di più

Bucchi, Galbiati e Fois completano lo staff tecnico della Nazionale!

La Fip, determinata a perseguire l'obiettivo della qualificazione olimpica, comunica di aver acquisito, su proposta del ct, Meo Sacchetti e d'intesa con il dg del settore squadre nazionali, Salvatore Trainotti, la disponibilità dei coach, Piero Bucchi, Paolo Galbiati e Riccardo Fois per completare con Emanuele Molin lo staff tecnico della Nazionale che parteciperà al Preolimpico, in programma dal 29…
Per saperne di più

Il Vega Mestre rimpingua il parco lunghi: arriva Spizzichini!

Il Vega Mestre è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo con l'ala/centro classe '90, Stefano Spizzichini. Nel 2015 conquista la promozione in cadetteria, indossando la canotta della Npc Rieti. Inoltre, risulta il miglior realizzatore, totalizzando 11.3 punti (con il 52% da 2, ndr), 7.2 rimbalzi ed 1.3 assist ad apparizione. Poi, il lungo romano si guadagna la…
Per saperne di più

Pallacanestro Roseto, Spizzichini aggregato alla prima squadra

La Pallacanestro Roseto avrebbe aggregato per gli allenamenti l'ala/centro classe '90, Stefano Spizzichini. Nella passata stagione il 203 cm per 103 kg si è diviso tra la Generazione Vincente Napoli Basket (6.7 punti, 4 rimbalzi ed 1.1 assist di media, ndr) e l'OraSì Ravenna (3 ppg, 1 rpg ed 1 apg, ndr). Secondo la newsletter Spicchi…
Per saperne di più

Chessa ritorna ad indossare la canotta della Dinamo Sassari!

La Dinamo Banco di Sardegna Sassari è lieta di annunciare il ritorno in canotta biancoblù di Massimo Chessa. La play/guardia classe '88 è già aggregata alla prima squadra dalla scorsa settimana. Calcherà nuovamente il parquet del PalaSerradimigni a distanza di ben sei stagioni dallo storico triplete 2014/15. È reduce da una discreta annata in Serie A2 Old Wild West con la Generazione Vincente Napoli Basket (7.3…
Per saperne di più

La Scandone Avellino inserisce Trapani al posto di Galipò!

Dopo aver interrotto consensualmente il rapporto professionale con Giancarlo Galipò, la Scandone Avellino ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il playmaker classe '98, Fabrizio Trapani. In estate ha firmato con la Geko Partenope Sant'Antimo. Poi, ha chiesto di essere liberato, a causa di sopraggiunti motivi lavorativi. Il nativo di Pontecagnano ha sperato di trovare collocazione in Serie C Gold Campania. Adesso lo stop, legato…
Per saperne di più

Dinamo Sassari, Chessa è stato aggregato alla prima squadra!

La Dinamo Banco di Sardegna Sassari ha annunciato che Massimo Chessa è stato aggregato al gruppo agli ordini del coach, Gianmarco Pozzecco. La play/guardia classe '88 è il terzo sassarese del roster. Si è unito a Marco Spissu ed a Marco Antonio Re. È di casa sul parquet del PalaSerradimigni. Infatti, già da giovanissimo ha indossato la canotta biancoblù in LegAdue.…
Per saperne di più