La Geko PSA chiude il mercato col botto: arriva Kamperidis!
Il neo acquisto dei santantimesi è al settimo cielo: «Conto i giorni che mi separano dal mio arrivo in città. Non vedo l'ora d'iniziare a lavorare con la squadra».

3 agosto 2023



È l'ala/centro classe '94, Michalis Kamperidis l'ultimo rinforzo per la Geko Partenope Sant'Antimo 2023/24. Infatti, dopo due settimane di corteggiamento serrato, il sodalizio santantimese è orgoglioso di annunciare di aver raggiunto un accordo con l'mvp greco dell'ultima Greek Elite League, l'A2 ellenica. Il 206 cm chiude la stagione sportiva 2022/23 con 13.1 punti (53% da 2, 70% ai liberi, ndr) e 8 rimbalzi di media, spiccando tra i grandi protagonisti della promozione del Tritonia, di cui è capitano, in massima serie greca. «Sono molto felice di venire a giocare in Italia - dichiara in un comunicato del club -. Sono eccitato per questa, nuova, avventura. Conto i giorni che mi separano dal mio arrivo in città. Non vedo l'ora d'iniziare a lavorare con la squadra».

«Possiede le giuste doti tecniche e umane»

«Devo fare i complimenti al gm Di Donato e alla società per il mercato di quest'anno - dice il coach, Marco Gandini -. Abbiamo un roster completo e complementare, nonché diversi giocatori di prospettiva. Volevamo trovare il cestista giusto per il nostro contesto. Con pazienza siamo riusciti a portare a casa un giocatore con le giuste doti tecniche e umane. Andiamo ad aggiungere un elemento che - grazie al talento di cui dispone - può giocare anche fuori dal sistema e che ci porta leadership tecnica e di spogliatoio, complici le proprie, importanti, esperienze. L'anno scorso ha dimostrato di essere un vincente, portando la propria squadra in finale con dieci doppie-doppie stagionali».

«Portiamo a Sant'Antimo un giocatore di caratura internazionale»

«Portare nella terza lega un giocatore comunitario di questo livello tecnico non era sicuramente cosa semplice - afferma il gm, Vittorio Di Donato -. Mi preme ringraziare la proprietà che mi ha sostenuto in quest'operazione, dimostrando - ancora una volta - la propria solidità e ambizione».

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento