Serie D Campania 2020/21, ecco la formula e le date della seconda fase

20 maggio 2021



A seguito della vittoria nel recupero della 6ª giornata contro l'ENSI Basket Caserta (66-52, ndr), il Basket Casapulla (terzo roster più giovane, ndr) è la sesta ed ultima partecipante al girone promozione della Serie D Campania 2020/21, dove le squadre affrontano in gare d'andata e ritorno quelle dell'altro girone, conservando solo i punti conquistati con le squadre già incontrate nella prima fase. Al termine del girone promozione, le prime due classificate vengono promosse in Serie C Silver. La terza e la quarta accedono al playoff (al meglio delle tre, ndr) per definire la terza promozione. La prima partita e l'eventuale spareggio vengono giocate tra le mura amiche della migliore classificata.

La classifica iniziale

Polisportiva Virtus Piscinola 1945 6 (3-1), Polisportiva Portici 2000 6 (3-1), University Basket Potenza 6 (3-1), Basket Casapulla 4 (2-2), ENSI Basket Caserta 2 (1-3), Academy Basket Potenza 0 (0-4).

Il calendario

Girone retrocessione

Le quarte e quinte classificate di entrambi i gironi accedono al girone retrocessione, in cui si affrontano tutte in gare d'andata e ritorno. Si conservano i punti della prima fase. Al termine del girone retrocessione, le ultime due classificate accedono al playout (al meglio delle tre, ndr) per definire la retrocessione in Promozione.

La classifica iniziale

Step Back Caiazzo 8 (4-4), Basket Vesuvio 4 (2-6), Marbel Centro Ester 2 (1-7), Acsi Basket Avellino 0 (0-8).

Il calendario

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento