Il Forio Basket si aggiunge all’elenco delle possibili ripescate in Serie B?
Il club di patron Iacono si unirebbe a San Giobbe Basket Chiusi, Pallacanestro Fiorenzuola 1972 ed Unione Basket Padova nella lista delle iscrizioni come squadra riserva.

22 luglio 2020



Venerdì 31 luglio scadrà il termine per riposizionamenti e cessioni dei diritti sportivi. Permarrebbero ancora alcune, incerte, situazioni per quanto concerne il quadro delle partecipanti alla Serie B Old Wild West 2020/21. Il Green Basket Palermo non sembrerebbe aver trovato le coperture necessarie e potrebbe valutare l'opzione della cessione del titolo. In queste ore la Geonova Basketball Club Lucca dovrebbe decidere il suo futuro, ma filtrerebbe ottimismo. Invece, la CitySightSeeing Palestrina vivrebbe un momento difficile, mentre domani sarebbe in programma la riunione decisiva per il MontecatiniTerme Basketball. Infine, la Scandone Avellino avrebbe effettuato l'iscrizione. Però, dovrebbe partire con una pesante penalizzazione (5 punti, ndr), a causa dei ritardi nei pagamenti dei lodi.

Il Forio Basket è tra le squadre riserva?

Secondo Superbasket Daily, si aggiungerebbe anche il Forio Basket all'elenco delle possibili ripescate in Serie B con lo status di prime della classe nella stagione sportiva 2019/20. Il club di patron Iacono, che ha chiuso al comando della Serie C Gold Campania, si unirebbe a San Giobbe Basket Chiusi, Pallacanestro Fiorenzuola 1972 ed Unione Basket Padova nella lista delle iscrizioni come squadra riserva. Attualmente le aventi diritto sarebbero sessantacinque, cui andrebbe sottratta Cento, che sarebbe certa del ripescaggio in Serie A2 che sarà decretato il 7 agosto. L'ordine delle chiamate sarebbe effettuato valutando la distanza chilometrica dalla sede della società rinunciataria.

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento