Ble Caserta, com’è andato lo scrimmage contro la Miwa Energia Cestistica Benevento
I casertani si sono aggiudicati due dei quattro parziali, caratterizzati da grande equilibrio. Il test è finito col punteggio complessivo di 82-85.

17 settembre 2021



BENEVENTO - Altro, positivo, scrimmage per la Ble Caserta. Infatti, la compagine del coach, Federico D'Addio è scesa sul parquet della palestra Rampone, dove è stata ospite della Miwa Energia Cestistica Benevento, anch'essa partecipante alla Serie C Gold Campania 2021/22. Sono stati disputati i canonici quattro periodi da 10'. Il punteggio è stato azzerato al termine di ogni quarto. I casertani si sono aggiudicati due dei quattro parziali (17-19, 20-20, 19-17, 26-29), tutti caratterizzati da grande equilibrio. Il test è finito col punteggio complessivo di 82-85.

La partita

Tenuti a riposo precauzionale Bagdonavičius e Del Vaglio, lo starting five dei bianconeri è stato composto da Markus, Romanelli, Cioppa, De Ninno e Kuvekalovic. Poi, sono stati alternati tutti gli effettivi. Inoltre, è stato dato spazio anche ai più giovani. Ha regnato l'equilibrio. Per lunghi tratti gli ospiti sono stati al comando delle operazioni. Tuttavia, gli scarti sono stati sempre di cinque, sei punti. Invece, nell'ultimo quarto il club di patron Farinaro ha toccato la doppia cifra di vantaggio (11-22). In seguito, però, ha subito il veemente ritorno dei sanniti. Al di là del risultato, che durante la pre-season ha un'importanza relativa, si è intravista la voglia di trovare i giusti automatismi.

Foto di Ciro Santangelo

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento