Com’è andata la prima giornata di Serie C Silver Campania 2020/21?

8 marzo 2021



Dopo un anno di stop, a causa dell'emergenza Coronavirus, al via la Serie C Silver Campania 2020/21. La prima fase prevede gare di andata e ritorno. Le date e le formule delle eventuali seconde fasi, playoff, spareggi, playout ed il numero delle promozioni in Serie C Gold saranno definite con apposito comunicato ufficiale. Inoltre, potranno subire variazioni in base alle disposizioni del Coni, della Fip e dall'andamento della pandemia di Covid-19 con i conseguenti decreti ed ordinanze del Governo, delle Regioni e delle autorità sanitarie.

Girone A

La Ble Caserta vince e convince. Al palasport di viale delle Medaglie d'Oro i bianconeri trionfano contro il Centro Sportivo Secondigliano 86-56, guidando quasi sempre nel punteggio e dando l'impressione di poter controllare il ritmo in ogni istante. L'assoluto mattatore dei casertani è Aco Mandic, autore di 23 punti (10/10 da 2, ndr). In evidenza anche Iavazzi (13). Tra i secondiglianesi molto bene Canale (14 punti con 3/4 da 3, ndr) e Dos Santos (21). Il Sorriso Azzurro Sant'Antimo espugna il parquet della Fugigreno Basket Mondragone 73-83 grazie alla classe di Ratkovic (19), all'esplosività dello scatenato Gervasio (23) ed allo strapotere nel pitturato di Luongo (8). Vittoria esterna, di carattere, della Polisportiva Basket Parete che supera l'Al Delfino Mugnano Basket 62-68 grazie al duo Carbone-Palma.

Riposa: Siem Basket Venafro

Girone B

Buona la prima per il Roccarainola Basket che ha la meglio contro la Napoli Basket Academy 68-50. Al PalaZingaro la Pallacanestro Trinità batte un'ottimo Flavio Basket Pozzuoli 90-68, prendendo il largo solo nell'ultimo quarto. Bravo Garcia (12+6+5, ndr). Il Promobasket Marigliano 2003 regola la Grizzly Pignola 64-48.

Foto di Prospero Scolpini

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento