Basket Bellizzi, si riparte: presentata domanda di ripescaggio in Serie C Gold!
Il patron dei bellizzesi: «Tenuti presenti i meriti sportivi e l'importanza di questa, passionale, piazza, siamo convinti che la nostra richiesta possa essere accolta».

7 luglio 2021



Il Basket Bellizzi comunica di aver provveduto a presentare, presso gli organi preposti, domanda di ripescaggio in Serie C Gold Campania 2021/22. Dunque, è tempo di ripartire per i gialloblù, desiderosi di riprendere le attività bloccate per l'emergenza Coronavirus. «Abbiamo perso il diritto a partecipare a questo campionato dopo la mancata iscrizione per la stagione sportiva 2020/21 - ha dichiarato il presidente, Nicola Pellegrino in un comunicato del club -. La rinuncia, frutto di una decisione sofferta, è dipesa in maniera netta dal Covid-19 ed è stata dettata da contingenze complesse e di difficile risoluzione. Ora puntiamo a essere nuovamente protagonisti. D'altronde, negli ultimi anni siamo stati una presenza costante nell'élite della palla a spicchi campana. Siamo sostenuti da una passione popolare che ha portato il nostro impianto a essere sempre gremito. Tenuti presenti i meriti sportivi e l'importanza di questa, passionale, piazza, siamo convinti che la nostra richiesta possa essere accolta».

«Speriamo nel PalaBerlinguer»

Resta da risolvere la situazione del PalaBerlinguer: «È un problema atavico che si protrae da troppo tempo. Non abbiamo la certezza di poter disporre della struttura. Nel corso degli anni abbiamo peregrinato per la provincia. Purtroppo, anche quest'annata non parte con buoni auspici da questo punto di vista. L'augurio è che l'amministrazione comunale trovi il bandolo della matassa e risolva questo, annoso, problema. Dover migrare verso altri lidi rappresenterebbe una difficoltà per i tanti ragazzi del settore giovanile».

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento