La Miwa Energia Cestistica Benevento finisce col botto: ecco Riccio
Il regista classe '01 proviene dalla Polisportiva Cesinali, nota all'interno dell'ambito cestistico per lo sviluppo del settore giovanile.

2 ottobre 2020



Il grande basket è in procinto di ritornare all'ombra della Dormiente. Domenica 1 novembre la Miwa Energia Cestistica Benevento esordirà in Serie C Gold. Infatti, la compagine del coach, Alessandro Marzullo scenderà sul parquet del PalaParente contro la Vis Reggio Calabria. Le prime, otto, classificate accedono ai playoff per conquistare la promozione in Serie B Old Wild West. La notizia scuote i ritmi delle sedute d'allenamento dei sanniti, che rivolgono la propria attenzione all'Academy Cup, dove ben figurano nel match inaugurale restando in scia per tutto l'arco del primo tempo al cospetto della Geko Partenope Sant'Antimo (78-58, ndr), ed al turno preliminare di Coppa Campania Serie C, che è in programma domenica 25 ottobre contro il Sorriso Azzurro Sant'Antimo.

Ennesimo rinforzo per la Miwa Energia Cestistica Benevento

Intanto, il club di patron Zullo piazza un altro colpo sul mercato. Si tratta di Antonio Riccio, proveniente dalla Polisportiva Cesinali. Questa realtà è nota all'interno dell'ambito cestistico per lo sviluppo del settore giovanile. Nella passata stagione il playmaker classe '01 milita in Serie D nell'Acsi Basket Avellino. Il trasferimento del giovane irpino avviene con la formula del doppio utilizzo. Pertanto, il millennial disputerà anche i campionati giovanili, indossando la canotta della società che l'ha cresciuto.

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento