Ecco il calendario definitivo della Serie C Silver Campania 2022/23

1 settembre 2022



Il Comitato Regionale Fip Campania rende noto il calendario definitivo della Serie C Silver Campania 2022/23. La prima fase prevede un girone unico da sedici squadre, che si incontrano in gare di andata e ritorno. Il campionato inizia sabato 8 ottobre alle ore 18:30 (Pallacanestro Cercola-Sporting Portici, ndr). Le partite della penultima e dell'ultima giornata della prima fase devono essere disputate in contemporanea. La prima classificata è ammessa alla Serie C Unica 2023/24. Le società, classificatesi dal secondo al tredicesimo posto accedono al turno unico dei playoff per definire le ulteriori, sei, ammissioni alla Serie C Unica 2023/24. La quattordicesima, la quindicesima e la sedicesima retrocedono in Serie D Campania 2023/24.

Playoff

Turno unico (al meglio delle cinque gare)

2ª classificata – 13ª classificata

3ª classificata – 12ª classificata

4ª classificata – 11ª classificata

5ª classificata – 10ª classificata

6ª classificata – 9ª classificata

7ª classificata – 8ª classificata

Le perdenti retrocedono in Serie D Campania 2023/24.

La prima e la seconda gara, nonché l'eventuale spareggio si giocano sul parquet della migliore classificata al termine della prima fase.

Le formule e le date possono subire variazioni in base a disposizioni del Coni, della Fip e all'andamento della pandemia di Covid-19 con i conseguenti decreti e ordinanze del Governo, delle Regioni e delle autorità sanitarie.

Il calendario

Foto di Prospero Scolpini

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento