Supercoppa, Scandone Avellino-Geko Partenope Sant’Antimo 0-20 a tavolino
I santantimesi si sono presentati regolarmente sul parquet del palasport di via Capozzi ed hanno atteso, seppur invano, gli avversari.

28 ottobre 2020



Scandone Avellino-Geko Partenope Sant'Antimo è stata omologata con il risultato di 0-20. Il match, valevole per la 1ª giornata del girone Q di Supercoppa, era in programma mercoledì 21 ottobre alle ore 18 al PalaDelMauro. Gli avellinesi avevano richiesto un ulteriore rinvio. Infatti, avevano riscontrato la positività al Covid-19 di un atleta del settore giovanile. Venerdì 16 ottobre quest'ultimo ha avuto contatti diretti con la prima squadra. La richiesta è nata dalla necessità di rispettare la normativa vigente a livello nazionale e regionale, la quale impone una quarantena fiduciaria di dieci giorni a tutti coloro che siano stati a stretto contatto con una persona positiva al Coronavirus. Pertanto, i cestisti non possono svolgere sedute d'allenamento e giocare partite.

È stata comminata anche un'ammenda di mille euro agli irpini

Però, la Fip era orientata a far disputare il derby. Perciò, i santantimesi si sono presentati regolarmente sul parquet del palasport di via Capozzi. Poi, hanno atteso per quindici minuti, seppur invano, gli avversari. Il Commissario Unico, Federico Morelli ha considerato rinunciataria la compagine del coach, Gianluca De Gennaro. Inoltre, è stata comminata un'ammenda di mille euro agli irpini come indicato nel documento "contributi a carico delle società non professionistiche 2020/21" a pagina 44 (tabella 7.2 rinuncia a gara).

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento