Geko, squalificati per una partita coach Gandini, capitan Cantone e Maggio!

22 dicembre 2022



I provvedimenti disciplinari, emanati dalla Fip, relativi alla 13ª giornata di regular season di Serie B 2022/23, di sabato 17 e domenica 18 dicembre.

Girone D

13ª giornata, gare di domenica 18 dicembre.

Liofilchem Roseto

Danilo Quaglia (allenatore Liofilchem Roseto). Squalifica per una gara per comportamento offensivo verso gli arbitri, a seguito del quale veniva espulso.

Geko Partenope Sant'Antimo

Ammenda di 500€ per tentativo di invasione da parte di un tifoso isolato che entrava in campo durante una fase di rissa, senza comunque venire a contatto con i giocatori perché fermato da altra persona del pubblico.

Ammonizione per violazione delle norme in tema di caratteristiche del campo di gioco, sopravvenute rispetto all'omologazione del campo (presenza di 20/25 poltrone pouff a ridosso della linea laterale del campo di gioco).

Marco Gandini (allenatore Geko Partenope Sant'Antimo). Squalifica per una gara per offese rivolte a fine partita agli arbitri.

Carlo Cantone (atleta Geko Partenope Sant'Antimo). Squalifica per una gara per offese rivolte a fine partita agli arbitri, con l'aggravante di ricoprire il ruolo di capitano.

Roberto Maggio (atleta Geko Partenope Sant'Antimo). Squalifica per una gara per aver spintonato l'avversario (M. Legnini), comportamento a seguito del quale veniva espulso.

Luiss Roma

Marco Legnini (atleta Luiss Roma). Squalifica per una gara per aver spintonato l'avversario (R. Maggio) a gioco fermo, comportamento a seguito del quale veniva espulso.

Virtus Bava Pozzuoli

Si diffida la società a rendere perfettamente funzionante l'apparecchiatura che consente la diffusione dell'inno nazionale prima dell'inizio della gara.

Foto di Pierfrancesco Accardo

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento