Supercoppa, Scandone Avellino-Geko Partenope Sant’Antimo non si gioca (di nuovo)
I santantimesi si sono presentati regolarmente sul parquet del palasport di via Capozzi ed hanno atteso, seppur invano, gli avversari.

21 ottobre 2020



Scandone Avellino-Geko Partenope Sant'Antimo non si è disputata (di nuovo, ndr). La gara, valevole per la 1ª giornata del girone Q di Supercoppa, era in programma alle ore 18 al PalaDelMauro. Gli avellinesi hanno chiesto un ulteriore rinvio, avendo riscontrato la positività al Covid-19 di un atleta del settore giovanile, che venerdì 16 ottobre ha avuto contatti diretti con la prima squadra. La richiesta è nata dalla necessità di rispettare la normativa vigente a livello nazionale e regionale, la quale impone una quarantena fiduciaria di dieci giorni a tutti coloro che siano stati a stretto contatto con una persona positiva al Coronavirus. Pertanto, i cestisti non possono svolgere sedute d'allenamento e giocare partite.

Arriva la sconfitta a tavolino con ammenda per la Scandone Avellino?

Però, la Fip era orientata a far disputare il derby. Perciò, i santantimesi si sono presentati regolarmente sul parquet del palasport di via Capozzi ed hanno atteso, seppur invano, gli avversari. A questo punto toccherà al Commissario Unico, Federico Morelli stabilire il da farsi. Nei prossimi giorni dovrebbe essere pronunciata la sentenza. Parrebbe probabile l'arrivo di una sconfitta a tavolino (0-20, ndr) per la compagine del coach, Gianluca De Gennaro. Inoltre, sarebbe prevista anche un'ammenda per il sodalizio irpino.

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento