Volto nuovo in casa Geko Partenope Sant’Antimo: ecco Sperduto!
Il neo acquisto dei santantimesi: «Tirerò fuori tutta la mia energia per aiutare la squadra a risollevarsi da una situazione complicata».

21 gennaio 2021



La Geko Partenope Sant'Antimo è lieta di annunciare l'ingaggio di Alessandro Sperduto. La guardia/ala classe '00 arriva dalla Kienergia Rieti. È un prodotto del settore giovanile dell'Eurobasket Roma, con cui nell'annata 2017/18 esordisce in Serie A2 Old Wild West. Il 193 cm è già a Sant'Antimo. «Sono molto carico per questa, nuova, avventura - ha dichiarato in un comunicato del club -. Ho sentito l'allenatore. Mi ha detto che si aspetta da me e non vedo l'ora di mettermi a sua disposizione. Sono un tiratore, ma sono pronto a fare quello che mi verrà chiesto. Tirerò fuori tutta la mia energia per aiutare la squadra a risollevarsi da una situazione complicata».

«Può darci una mano»

«Ringrazio la società per aver assecondato la mia richiesta - ha affermato il coach dei santantimesi, Agostino Origlio -, allungando le rotazioni. Lo seguo da qualche anno e sono convinto che abbia caratteristiche tecniche ed umane importanti. Può darci una mano. È giovane. Dunque, non lo caricheremo di pressione. Però, credo che possa alzare il livello di competizione tra i nostri esterni, fornendo un contributo concreto. Nei momenti difficili l'età e l'esperienza contano relativamente, contano il lavoro e la voglia. Sperduto ne porterà in dote parecchia. Starà a noi aiutarlo nell'inserimento».

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento