Virtus Bava Pozzuoli, ecco una new entry dal sapore slavo: arriva Mavric!
L'allenatore dei puteolani: «Sarà un elemento importante del roster che stiamo allestendo assieme alla società in questi giorni».

17 luglio 2020



La Virtus Bava Pozzuoli è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con l'ala/centro classe '98, Emin Mavric. Il cestista è originario della Bosnia ed Erzegovina, ma di formazione italiana, avendo svolto tutta la trafila del settore giovanile nella Crabs Rimini e nella Benetton Treviso. Le peculiarità del neo acquisto del sodalizio flegreo sono i centimetri e la fisicità (90 kg, ndr). Il lungo slavo ha vissuto una, formativa, esperienza in Serie A alla Scandone Avellino agli ordini del coach, Pino Sacripanti. Nella passata stagione il 201 cm è stato pressoché inattivo. Però, pur essendo ancora giovane, vanta già tre annate in Serie B Old Wild West (6 ppg e 3 rpg, ndr), disputate con la Quarta Caffè Monteroni, la Mastria Vending Catanzaro e l'Alfa Basket Catania.

«È dotato di un'ottima tecnica individuale»

«Mavric è un ragazzo che ha un notevole talento - ha dichiarato il coach dei puteolani, Mariano Gentile in un comunicato del club -. Inoltre, è dotato di un'ottima tecnica individuale. Può giostrare negli spot di power forward e di pivot. Infine, può creare diversi grattacapi anche dall'arco. Sarà un elemento importante del roster che stiamo allestendo assieme alla società in questi giorni».

Foto di Sergio Mazza

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento