Supercoppa, rinviata Geko Partenope Sant’Antimo-Renzullo Arechi Salerno!
Il motivo risiede nella positività al Covid-19 di tre tesserati dei salernitani, che hanno sospeso le sedute d'allenamento fino a martedì 20 ottobre.

15 ottobre 2020



Geko Partenope Sant'Antimo-Renzullo Arechi Salerno è stata posticipata a mercoledì 28 ottobre alle ore 20:30 con il placet del segretario generale della Lega Nazionale Pallacanestro, Massimo Faraoni. Il derby, valevole per la 2ª giornata del girone Q di Supercoppa, era in programma domenica 18 ottobre alle ore 18 al PalaPuca. Il motivo risiede nella positività al Covid-19 di tre tesserati del club di patron Renzullo. La compagine del coach, Adolfo Parrillo ha sospeso gli allenamenti fino a martedì 20 ottobre. «Abbiamo accolto senza alcun'esitazione la richiesta dei blaugrana - ha dichiarato il gm dei santantimesi, Vittorio Di Donato in un comunicato del club -. In questo momento è fondamentale mantenere alta la guardia. Dobbiamo salvaguardare la salute di tutti ed il prosieguo della stagione sportiva 2020/21. È la dimostrazione che, con la giusta comunicazione, si possono trovare soluzioni concrete in grado di risolvere qualsiasi problema. Ci rivedremo sul parquet e sarà una festa».

«È un momento delicato»

«Ringraziamo i partenopei per la disponibilità - ha affermato il ds dei salernitani, Pino Corvo -. Per noi, è un momento delicato. Rinviare la partita era un atto indispensabile per evitare l'eventuale diffondersi del Coronavirus. Ci auguriamo di poter tornare molto presto a parlare solo di basket giocato».

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento