La Geko punta su Montanari, è il primo under del nuovo corso!
L'allenatore dei santantimesi: «Può difendere anche su avversari più grossi e darci impatto fisico in un ruolo in cui abbiamo tanta tecnica».

14 luglio 2022



È Fabio Montanari la prima novità under della Geko Partenope Sant'Antimo. Infatti, il sodalizio santantimese è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo con la play/guardia classe '01. Nella passata stagione l'esterno lombardo si divide tra Pallacanestro CremaSutor Basket Montegranaro (10.3 punti, conditi da 4 rimbalzi e 1.6 assist di media, ndr), chiudendo in crescendo. «Sono contento per quest'opportunità e pronto ad affrontare questa, nuova, esperienza che sarà sicuramente molto importante - dichiara in un comunicato del club -. Sono carico di aspettative. Andiamo incontro a un campionato difficile. La riforma alzerà il livello medio. Però, per me, questo è soltanto un ulteriore stimolo. So bene che troverò in squadra due giocatori di grande esperienza nel mio ruolo (Cantone e Maggio, ndr). Sarà una preziosissima occasione di crescita. Ho tanto da imparare da entrambi dal punto di vista tecnico mentale».

«Ha atletismo e dinamicità»

«Montanari ha dimostrato di valere questa categoria - afferma il coach, Marco Gandini -. Ha atletismo e dinamicità. Può difendere anche su avversari più grossi e può darci impatto fisico in un ruolo in cui abbiamo tanta tecnica. Come tutti gli under dovrà guadagnarsi i suoi minuti in palestra e in partita, con tanta faccia tosta. Da lui mi aspetto quel cambio di ritmo che può essere una sua, precisa, prerogativa».

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento