La Virtus Bava Pozzuoli conferma una pietra miliare: ecco di chi si tratta
Il responsabile dell'area tecnica dei puteolani non ha dubbi: «È un importante punto di partenza per la costruzione della squadra».

14 luglio 2020



La Virtus Bava Pozzuoli ha annunciato di aver raggiunto un accordo per il rinnovo contrattuale del playmaker classe '97, Nicola Savoldelli. Il nativo di Bergamo è il primo tassello del roster a disposizione del coach, Mariano Gentile. Nell'ultima annata è risultato il miglior realizzatore dei puteolani (15 ppg, ndr). Ha tirato con il 49% dall'area, il 37% dall'arco e l'89% dalla lunetta. Inoltre, ha commesso 59 falli, subendone 79. Ha catturato 92 rimbalzi, di cui 88 difensivi. Infine, è stato il miglior assist-man del girone D di Serie B Old Wild West (4.7 apg, ndr).

«È innamorato della nostra città»

«È un importante punto di partenza per la costruzione della squadra - ha dichiarato il responsabile dell'area tecnica, Fulvio Palumbo in un comunicato del club -. È innamorato della nostra città. Ha dimostrato di sentire sulla pelle la canotta gialloblù. Stiamo lavorando per reperire altri elementi che formino un gruppo equilibrato e competitivo, il quale ci consenta di ben figurare ai nastri di partenza della stagione sportiva 2020/21».

Foto di Sergio Mazza

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento