Geko Partenope Sant’Antimo, senti coach Origlio: «Siamo padroni del nostro destino»
«Per migliorare le nostre prospettive bisogna vincere fuori casa. A febbraio abbiamo dimostrato di poter essere competitivi anche lontano dal PalaEdilGen».

7 aprile 2021



Doppia seduta d'allenamento per ricominciare. La Geko Partenope Sant'Antimo ha ripreso l'attività dopo la mini sosta pasquale con la consapevolezza di andare incontro al momento clou di questa, complicata, annata. Infatti, sabato 10 aprile alle ore 20 al PalaDolmen la compagine del coach, Agostino Origlio disputerà la prima di cinque partite in quindici giorni. «Sono contento di come sta andando, dei nostri progressi - ha dichiarato l'allenatore siciliano in un comunicato del club -, ma non sono il tipo che si adagia. Non mi accontento e guardo avanti. Le ultime vittorie casalinghe ci hanno dato un margine sulla zona calda della classifica. È un vantaggio che dovremo gestire con attenzione».

«Si tratta di uno scontro diretto»

Sull'ostica trasferta contro l'Alpha Pharma Bisceglie: «Se vogliamo diventare ambiziosi, dobbiamo sapere che è molto importante. Siamo ancora padroni del nostro destino. Per migliorare le nostre prospettive bisogna vincere fuori casa. A febbraio abbiamo dimostrato di poter essere competitivi anche lontano dal PalaEdilGen. Adesso dobbiamo confermarlo, perché ci aspettano quattro trasferte su sei partite. Inoltre, è uno scontro diretto a tutti gli effetti. Per avere la meglio servirà solidità. Dovremo essere più concreti. I ragazzi hanno senso di responsabilità. Sanno bene che da qui alla fine ci giocheremo tutto. Questo gruppo lavora bene. È un camaleonte che sa cambiare pelle e colore, mostrando sempre protagonisti diversi. Abbiamo tante opzioni, non dipendiamo da nessuno».

Foto di Prospero Scolpini

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento