Geko Partenope Sant’Antimo, Chiari: «La squadra è in forma, siamo pronti!»
Il preparatore fisico dei santantimesi: «L'obiettivo dell'intero team è limitare al minimo gli imprevisti. Perciò, monitoriamo gli allenamenti con l'ausilio della tecnologia».

4 aprile 2021



Il preparatore fisico della Geko Partenope Sant'Antimo, Aldo Chiari ha fatto il punto della situazione sulla condizione del gruppo: «La partita è un riferimento prezioso per il nostro lavoro - ha dichiarato in un comunicato del club -. Quest'anno abbiamo vissuto lunghi periodi senza giocare ed altri, invece, in cui il calendario era talmente fitto da concederci poco tempo per lavorare. L'obiettivo dell'intero team è limitare al minimo gli imprevisti. Perciò, monitoriamo gli allenamenti con l'ausilio della tecnologia. In settimana abbiamo svolto una serie di test per capire a che punto siamo. In termini di condizione siamo esattamente dove volevamo essere con diverse implementazioni raggiunte. Da martedì riprenderemo il lavoro. Il gruppo c'è, è pronto a giocarsela». Sul PSA LAB: «La linea metodologica è sviluppata costruendo allenamenti personalizzati per ogni giocatore in relazione al vissuto ed alla specifica condizione psicofisica. L'importante è stabilire un rapporto empatico».

La PSA nelle scuole: uova e sorrisi per i ragazzi fragili di Sant'Antimo

Nei giorni scorsi alcuni cestisti (Cantone, Carnovali, Dri, Milosevic, Sabbatino, Sergio, Vangelov e Quaranta, ndr) hanno incontrato i bambini fragili delle scuole santantimesi grazie alla collaborazione con l'associazione di volontariato e protezione civile A.N.C Sant'Antimo. Hanno distribuito uova pasquali, ricevendo sorrisi ed emozioni indimenticabili.

Foto di Pierfrancesco Accardo

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento