Grande acquisto della Virtus Pozzuoli: arriva l’esperta guardia/ala Potì!
Il responsabile dell'area tecnica dei puteolani: «Ha accettato immediatamente la nostra richiesta, desideroso di ben figurare con la canotta gialloblù».

3 agosto 2021



La Virtus Basket Pozzuoli è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione con la guardia/ala classe '91, Alessandro Potì. Il 192 cm per 88 kg possiede grande esperienza e talento. L'esterno pugliese comincia nel Magic Galatina. Poi, continua il proprio percorso nel settore giovanile della Virtus Siena. In seguito, arriva alla Pallacanestro Reggiana, con cui nell'annata 2009/10 esordisce in Serie A2. Il 30enne proviene dalla Luciana Mosconi AnconaNella passata stagione viaggia a 9.5 punti, conditi da 5.3 rimbalzi e 1.7 assist di media. Inoltre, tira con il 42% dall'area, il 44% dal perimetro e il 79% dalla lunetta.

«Potì è un cestista di prima fascia»

«L'arrivo di Potì ci consente di alzare notevolmente il tasso tecnico della squadra - ha dichiarato il responsabile dell'area tecnica, Fulvio Palumbo in un comunicato del club -. È un cestista di prima fascia che era in cima alla lista dei desideri del coach, Valerio Spinelli. Per di più, potrà essere da traino anche per i compagni più giovani del gruppo grazie alla propria esperienza. Ha subito accettato la nostra richiesta, desideroso di ben figurare con la canotta gialloblù. Ora assieme all'allenatore siamo alla ricerca degli ultimi tasselli per completare il roster».

Foto di Sergio Mazza

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento