Coach Pancotto: «Dobbiamo aggredirli ovunque dall’inizio alla fine»
«Abbiamo da raggiungere la mission salvezza che deve aumentare la nostra energia. I pescatori della mia terra non si preoccupano delle difficoltà, ma di riportare il pesce».

31 marzo 2023



Dopo la vittoria della BLM Group Arena, la Generazione Vincente Napoli Basket è attesa da un vero e proprio crocevia salvezza (clicca qui per il calendario del rush finale). Infatti, domani alle ore 20:30 gli uomini di coach Pancotto ospitano al PalaBarbuto la Germani Brescia. Sono cinque i precedenti tra le due squadre, tutti nelle ultime, due, annate. La bilancia pende dalla parte dei bresciani (4-1).

«Hanno potenzialità da prime posizioni»

«Sappiamo bene che i lombardi hanno potenzialità da prime posizioni - dichiara il coach, Cesare Pancotto in un comunicato del club -, oltre ad aver vinto meritatamente la Coppa Italia. Hanno profondità del roster, atletismo, fisicità, talento individuale e organizzazione di squadra. Dobbiamo aggredirli ovunque dall'inizio alla fine per colmare il gap, sia in difesa che in attacco. Abbiamo da raggiungere la mission salvezza che deve aumentare la nostra energia. I pescatori della mia terra non si preoccupano delle difficoltà, ma di riportare il pesce».

GeVi Napoli Basket-Germani Brescia, in vendita i biglietti a prezzi popolari

L'assente: Simone Zanotti è stato messo momentaneamente fuori squadra per motivi disciplinari (clicca qui per sapere che cosa ha fatto).

Gli ex di turno: Andrea ZeriniChristian Burnsmvp della finale del tabellone Oro dei playoff di Serie A2 Old Wild West 2020/21 contro l'Apu Udine.

Dove vedere la partita: sabato 1 aprile alle ore 20:30 su Eleven Sports ed Eurosport 1

Arbitri: Carmelo Lo Guzzo di Pisa, Fabrizio Paglialunga di Massafra, Sergio Noce di Latina

Foto di Luigi Canu/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento