GeVi Napoli Basket, senti Zerini: «Il gruppo è unito dentro e fuori dal campo»
Il lungo dei partenopei: «Il nostro punto di forza è avere un roster completo in ogni reparto. C'è un doppio interprete per ogni ruolo».

30 novembre 2020



L'ala/centro della Generazione Vincente Napoli Basket, Andrea Zerini è intervenuta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: «Durante la settimana abbiamo lavorato con continuità - ha dichiarato nel corso di Radio Goal -, dimostrando di non lasciare nulla al caso. Abbiamo ragionato anche sulla differenza canestri, che può essere fondamentale per la classifica, e terminato la partita in crescendo. Il nostro punto di forza è avere un roster lungo e completo in ogni reparto. C'è un doppio interprete per ogni ruolo. Quando qualcuno esce, entra un altro elemento di pari valore. Perciò, è difficile affrontarci per le avversarie. Abbiamo giocatori esperti, maturi, che sanno come vincere questo campionato. Il gruppo è unito dentro e fuori dal campo. C'è un bello spirito di squadra». Sull'assenza pesante di Josh Mayo (alle prese con un problema muscolare, ndr): «È deluso di non poter giocare con noi. È stato sfortunato, perché si è dovuto fermare alla vigilia dell'esordio nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West contro l'Atlante Eurobasket Roma. Però, sta rientrando».

«Non devono avere alcun timore reverenziale»

Sui ragazzi del settore giovanile: «Il loro apporto è fondamentale. Durante gli allenamenti ci danno una grossa mano. Ieri è stato molto bravo coach Sacripanti a concedergli tanto spazio e fiducia. Per loro, vuol dire acquisire esperienza, fiducia. Non devono avere alcun timore reverenziale nello stare sul parquet assieme ai veterani».

Foto di Carlo Falanga

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento