GeVi Napoli Basket, arriva subito il sostituto di Gates: firmato Williams!
Coach Buscaglia: «Dovrà fare esperienza, ma ha grande voglia di emergere, è molto motivato. Ha le caratteristiche giuste per il nostro team».

30 agosto 2022



La Generazione Vincente Napoli Basket è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2022/23 con l'ala classe '98, Emmitt Williams. Nelle ultime, due, annate il 201 cm per 104 kg disputa la G League con la canotta degli Agua Caliente Clippers (4.2 punti e 4.2 rimbalzi che divengono 7.6+4.7 nella stagione appena conclusa, ndr).

«Ha grande voglia di emergere»

«Sono molto contento - dichiara il coach, Maurizio Buscaglia in un comunicato del club -. L'abbiamo seguito e iniziato a seguire in prospettiva. Poi, si sono create le condizioni per averlo prima. Mi fa molto piacere. Dovrà fare esperienza, ma ha grande voglia di emergere, è molto motivato. Ha le caratteristiche giuste per il nostro team. Sono molto felice che abbia scelto il capoluogo campano come primo step del proprio percorso professionale».

«È carico a mille»

«Possiede grande energia e fisicità - afferma il ds, Alessandro Bolognesi -. Ha accettato la nostra proposta con grande carica, essendo molto motivato a giocarsi le proprie chances in Europa. Aggiungiamo un elemento che ci darà una grandissima mano in difesa e a rimbalzo. Inoltre, corre molto bene il campo, che è una nostra prerogativa. Per di più, negli ultimi anni ha migliorato notevolmente il proprio tiro da dietro l'arco dei 6,75».

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento