La GeVi Napoli Basket pensa già al futuro: c’è l’idea di scegliere il 5+5?
La Serie A mancava alle pendici del Vesuvio dal 2008. Per di più, è la settima volta in cui a una squadra riesce il double Coppa Italia-promozione.

30 giugno 2021



La Generazione Vincente Napoli Basket festeggia il ritorno nell'élite della palla a spicchi dopo tredici, lunghi, anni. Infatti, la Serie A mancava dal 2008. Per di più, è la settima volta in cui a una squadra riesce il double Coppa Italia-promozione. Per la prossima annata sarebbero sotto contratto l'head coachPino Sacripanti, i due statunitensi, Josh MayoJordan Parks, nonché gli italiani, Eric LombardiPierpaolo MariniDiego Monaldi. Sarebbero presenti opzioni per il rinnovo/uscita con Daniele SandriLorenzo Uglietti. Secondo la newsletter Spicchi d'Arancia, nell'ambito del previsto 5+5 potrebbe esserci uno spazio per Christian Burns solo se la Germani Basket Brescia si facesse carico di almeno un terzo dell'oneroso contratto in essere per la stagione sportiva 2021/22.

Primo tentativo sul fronte stranieri

«Il club di patron Grassi avrebbe fatto un primo tentativo sul fronte stranieri con Jaylon Brown del Bilbao Basket - ha dichiarato il giornalista di Superbasket, Giuseppe Sciascia nel corso del TGiesse -. Però, al momento sembrerebbe molto difficile che possa materializzarsi. D'altronde, l'esterno classe '94 avrebbe tante offerte da squadre europee che partecipano alle coppe. Inoltre, prima di tutto bisognerà capire chi resta degli elementi sotto contratto e, poi, fare gli incastri di conseguenza».

Foto di Pierfrancesco Accardo

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento