GeVi Napoli Basket, fumata nera per Saccaggi: c’è già l’alternativa
Pino Sacripanti sarebbe fortemente interessato alle prestazioni di Giovanni De Nicolao in una rotazione con il confermato, Diego Monaldi.

30 maggio 2020



Dopo aver deciso di non esercitare l'opzione per il rinnovo del contratto di Martino Mastellari, la Generazione Vincente Napoli Basket starebbe sbrigando le ultime formalità per il primo colpo di mercato. Si tratta della guardia/ala, Pierpaolo Marini. Nella passata stagione ha indossato la canotta della Pallacanestro Forlì 2.015, totalizzando 13.2 punti e 3.7 rimbalzi di media. Inoltre, si alzerebbero le quotazioni di Giovanni De Nicolao per il ruolo di cambio del playmaker. Il regista classe '96 rimarrebbe in attesa di evoluzioni dall'Openjobmetis Varese, che lo reputerebbe l'alternativa a Gherardo Sabatini. Però, nel frattempo la compagine di Pino Sacripanti sarebbe fortemente interessata alle sue performances in una rotazione con il riconfermato, Diego Monaldi. Secondo Superbasket Daily, al momento sarebbe avvenuta una fumata nera per Lorenzo Saccaggi. Quest'ultimo non parrebbe intenzionato a sposare la causa del club di patron Grassi. Invece, valuterebbe l'evolversi della situazione dell'OriOra Pistoia. Infatti, il coach dei pistoiesi, Michele Carrea sarebbe interessato a metterlo al centro del progetto tecnico da definire in funzione della categoria. D'altronde, i toscani potrebbero optare per l'autoretrocessione in Serie A2.

È in stand by la rinegoziazione del contratto di Iannuzzi?

Resterebbe aperto il dialogo con Antonio Iannuzzi, con il quale non sarebbe stata ancora trovata l'intesa per la rinegoziazione dei dettagli economici del contratto. Dall'esito di questa trattativa dipenderebbe la scelta del lungo statunitense (ala o centro, ndr). Infine, sembrerebbe poco percorribile la pista che porta a Davide Bruttini. Difatti, il pluripromosso in Serie A sarebbe stato sondato dall'OraSì Ravenna.

Foto di Pierfrancesco Accardo

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento