GeVi Napoli Basket, nasce la sinergia con il Centro Ester!
Il patron dei partenopei è soddisfatto: «Metteremo a disposizione strutture e professionalità che diano la giusta vetrina ad atleti futuribili».

29 luglio 2020



La Generazione Vincente Napoli Basket ha annunciato la nascita della sinergia con il Centro Ester. Le società collaboreranno con l'intento comune di far sviluppare la palla a spicchi all'ombra del Vesuvio. La parte significativa dell'accordo prevede il diritto di prelazione per i partenopei sugli elementi più meritevoli del settore giovanile dei barresi, a partire dall'Under 15. Inoltre, è inclusa anche l'organizzazione di eventi, coinvolgendo cestisti e tecnici dei due sodalizi. Le categorie interessate spaziano dal minibasket all'Under 18. Infine, c'è la possibilità per gli allenatori dei napoletani di condurre allenamenti alle formazioni del settore giovanile barrese. L'intesa è stata siglata al PalaBarbuto alla presenza del gm degli azzurri, Antonio Mirenghi. Assieme a Pasquale Corvino c'erano il dg del Centro Ester, Salvio Russo, il coordinatore, Agostino Romano ed il dirigente, Giovanni Varriale.

«Sosterremo la crescita di tanti giovani»

«Abbiamo favorito questa collaborazione con grande interesse - ha dichiarato il presidente dei partenopei, Federico Grassi in un comunicato del club -. Possiamo raggiungere notevoli risultati. È opportuno ed utile che tra realtà vicine sussista sempre la ferma volontà di cooperare e sostenere la crescita di tanti, promettenti, giovani. Metteremo a disposizione strutture e professionalità che diano la giusta vetrina ad atleti futuribili».

Foto di Massimo Solimene

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento