Le pagelle di Kienergia Rieti-GeVi Napoli Basket 74-82: Parks mvp

29 marzo 2021



GeVi Napoli Basket

Zerini 6: Ennesima prova di sostanza nel pitturato per l'ala/centro classe '88 (4+3+3, ndr). Solido.

Iannuzzi 6: Fa a sportellate sotto le plance con i lunghi reatini per tutto l'arco dei quaranta minuti, mettendo insieme 8 punti e 4 rimbalzi difensivi in 21' (14 di valutazione, ndr). Combattente.

Klačar 6: La play/guardia classe '00 fa le scelte giuste, ma non riesce a trovare la via del canestro (0/2 da 3, ndr). Sfortunato.

Parks 7: In 34' il nativo di Staten Island, New York, confeziona una doppia-doppia da 20 punti e 10 rimbalzi difensivi (27 di valutazione, ndr), distribuendo anche 5 assist. Nelle battute finali chiude i conti con una spettacolare reverse dunk in campo aperto (71-82). Mvp!

Sandri 6: L'italiano di sangue caraibico dà un discreto contributo su entrambi i lati del campo, uscendo bene dalla panchina (4 punti, 3 assist e 2 rimbalzi in 20', ndr). Prezioso.

Marini 7: Nella ripresa il tiratore abruzzese contribuisce a scavare il solco (35-45) con le sue scorribande in transizione. In 19' referta 12 punti (5/6 da 2, ndr), 3 rimbalzi e 3 assist (14 di valutazione, ndr). Puntuale.

Mayo 6,5: Il nativo di Munster, Indiana, lascia intravedere sempre di più la propria autorevolezza. Quando il pallone non entra, rimette in carreggiata i suoi, insaccando due, importanti, bombe nell'ultimo quarto e smistando 6 assist. In costante crescita.

Uglietti 6: L'ala classe '94 fornisce il solito, cospicuo, apporto in fase difensiva in uscita dalla panchina (4 punti e 4 rimbalzi, ndr). Sufficiente.

Lombardi 7: È su standard elevati in termini di atletismo e presenza. Realizza 12 punti (6/8 da 2, ndr) e prende 2 rimbalzi in 20'. Positivo.

Monaldi 6: Al 27' il capitano dei partenopei manda a bersaglio la tripla del massimo vantaggio ospite (40-56). Inoltre, riesce a mettere in ritmo i compagni (3 assist, ndr). In ripresa.

Sacripanti 7: Gli azzurri sono bravi a mantenere alta la concentrazione in una trasferta senza grandi stimoli di classifica, vincendo con una certa tranquillità. Il tecnico canturino gestisce perfettamente i minuti sul parquet (tutti intorno ai 20' eccezion fatta per Parks, ndr). Focused.

Kienergia Rieti

7: Pur essendo decimati dagli infortuni e dal Covid-19 (out Amici, De Laurentiis, Pepper, Stefanelli e Tommasini, ndr), gli uomini di coach Rossi hanno uno spirito guerriero fino all'ultimo istante. Offrono una bellissima prestazione, giocando con un'elevata intensità ed essendo molto fluidi in attacco. I migliori realizzatori dei laziali sono Piccoli, Ponziani e Taylor, autori di 16 punti a referto. In evidenza anche Sanguinetti (12+5, ndr). Generosi.

Foto di Massimo Rinaldi

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento