Coach Sacripanti: «Stiamo provando a creare una cantera napoletana»
L'allenatore dei partenopei: «Scoccherà anche l'ora di Cannavina, Cortese, Matera e Sinagra, che stanno lavorando bene nel nostro settore giovanile».

28 novembre 2020



NAPOLI - Il coach della Generazione Vincente Napoli BasketPino Sacripanti ha commentato la vittoria contro la Benacquista Assicurazioni Latina: «Se riusciamo a lavorare con continuità - ha dichiarato in conferenza stampa -, abbiamo una migliore circolazione di palla e siamo solidi in difesa su ogni aspetto per tutto l'arco dei quaranta minuti. Il lavoro in entrambe le fasi di gioco è stato molto importante per una serie di fattori che ci infonderanno sicurezza in quello che facciamo».

«Speriamo di costruire qualcosa di solido»

Sull'impatto degli under: «Stiamo provando a creare una cantera napoletana con dei giovani di livello. Oggi è stato il momento di Aldi, Coralic, Klačar e Tolino. Però, scoccherà anche l'ora di Cannavina, Cortese, Matera e Sinagra, che stanno lavorando bene nel nostro settore giovanile. Speriamo di costruire qualcosa di solido. I ragazzi della prima squadra lo sanno, lo riconoscono e cercano di metterlo in evidenza». Sarà possibile seguire la partita in differita sulla storica emittente televisiva regionale, Telecapri Sport, tv ufficiale del club di patron Grassi (canale 74 digitale terreste, ndr), martedì 1 dicembre alle ore 22:30. Gli azzurri scenderanno nuovamente sul parquet domenica 6 dicembre alle ore 18 al PalaBarbuto contro la Tramec Cento.

Foto di Carlo Falanga

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento