GeVi Napoli Basket, coach Pancotto: «Dobbiamo alzare il nostro livello di gioco»
L'allenatore dei partenopei è stato molto chiaro: «Consistenza, rimbalzi e buone percentuali devono essere la base del nostro impegno».

28 gennaio 2023



Ritorna sul parquet la Generazione Vincente Napoli Basket, che domani alle ore 18 all'Allianz Dome va a caccia del secondo blitz esterno stagionale nello scontro diretto con la Pallacanestro Trieste, tra le cui fila debutta il 206 cm per 100 kg, Emanuel Terry, tesserato in tempo. All'andata gli uomini di coach Legovich ottengono la prima vittoria in Serie A UnipolSai 2022/23 dopo quattro sconfitte consecutive, prevalendo all'overtime 92-95 (decisivi i 29 punti di Gaines e i 21 del capocannoniere del campionato Bartley).

«Ci occorre continuità per tutti i quaranta minuti»

«Questa gara impone di alzare il nostro livello di gioco - dichiara il coach, Cesare Pancotto (sulla panchina triestina prima dal 1997 al 1999 e, poi, dal 2001 al 2004, ndr) in un comunicato del club -. Per farlo ci occorre continuità per tutto l'arco dei quaranta minuti. Consistenza, rimbalzi e buone percentuali devono essere la base del nostro impegno. In questo momento i biancorossi hanno un cammino da playoff. Hanno ottenuto due, importanti, successi esterni, inserendo due, nuovi, americani, perché ritengo Ruzzier un vero e proprio Usa per qualità di gioco ed esperienza di alto livello. Inoltre, Terry aumenta fisicità e atletismo. Andiamo in una città con grande livello di cultura sportiva che si trasferisce all'interno del palazzetto. Per me, è sempre un onore tornarci. Ed è un orgoglio averci vissuto sei annate».

Dove vedere la partita: Eleven Sports

Arbitri: Manuel Mazzoni di Grosseto, Alessandro Perciavalle di Torino, Gianluca Capotorto di Palestrina

Foto di Luigi Canu/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento