Parks alla GeVi Napoli Basket: coppia di americani extralusso per la Serie A2
Il neo acquisto dei partenopei: «Metterò la mia esperienza al servizio dei compagni per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati».

27 giugno 2020



La Generazione Vincente Napoli Basket ha annunciato di aver acquisito i diritti sportivi per l'utilizzo dell'ala classe '94, Jordan Parks. Il nativo di Staten Island, New York, segue le orme di Josh Mayo, che è già stato suo compagno a Bonn nell'annata 2017/18, nella rotta dalla Serie A all'ambizioso progetto della compagine di Pino Sacripanti. È dotato di grande atletismo. Sa alternare il gioco interno a quello perimetrale grazie ad un buon tiro dall'arco. La sua carriera inizia alla North Carolina Central Univerity, dove nell'anno da senior viaggia a 15.6 punti (67% da 2 e 37.5% da 3, ndr), conditi da 9.3 rimbalzi di media. Poi, approda in Italia alla Pallacanestro Trieste 2004. Nel 2018 ritorna nello Stivale da assoluto protagonista. Infatti, milita nella Benfapp Capo d'Orlando, sfiorando la promozione in massima serie. Totalizza 23 punti, 7.8 rimbalzi e 2.1 assist a partita. Nella passata stagione ha indossato la canotta della De' Longhi Treviso, mettendo insieme 8.5 punti e 5.8 rimbalzi ad allacciata.

«Sarà un onore lottare per questa canotta»

«Sono entusiasta di questa, nuova, avventura - ha dichiarato il neo acquisto dei partenopei in un comunicato del club -. Non vedo l'ora di unirmi alla squadra ed all'ambiente. Metterò la mia esperienza al servizio dei compagni per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Per me, sarà un onore lottare per questa canotta. Cercheremo di riportare questa città in Serie A».

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento