GeVi Napoli Basket, senti coach Sacripanti: «Pronti per gara-4»
L'allenatore dei partenopei: «Abbiamo perso gara-3, ma ci è servita per capire il clima e l'agonismo che c'è in campo quando si gioca fuori casa».

26 giugno 2021



Torna sul parquet la Generazione Vincente Napoli Basket, che domani alle ore 18:30 al PalaCarnera affronta in gara-4 della finale del tabellone Oro dei playoff di Serie A2 Old Wild West 2020/21 l'Apu Udine. Per gli azzurri, che sono sul 2-1 nella serie, si tratta del secondo match point per ritornare nell'élite della pallacanestro che manca dal 2008, da quando il club dell'avvocato Maione alzò bandiera bianca, avendo prosciugato le casse per ampliare il PalaBarbuto (di proprietà del Comune di Napoli, ndr) e renderlo agibile per l'Eurolega. Arbitreranno i signori Maschio di Firenze, Scrima di Catanzaro e Bartolomeo di Lecce.

«Bisogna fare uno step in avanti»

«Abbiamo perso gara-3 - ha dichiarato il coach, Pino Sacripanti in un comunicato del club -. Però, ci è servita per capire il clima e l'agonismo che c'è sul parquet quando si gioca fuori casa. È chiaro che bisogna fare uno step in avanti per riuscire a giocare in maniera qualitativa e agonistica come abbiamo fatto nei primi due episodi al PalaBarbuto. Ieri sono stati più bravi gli udinesi. Adesso pensiamo a gara-4. Dovremo essere molto intensi per tutto l'arco dei quaranta minuti». La partita sarà trasmessa in diretta sui canali Mediasport. Inoltre, sarà su Lnp Tv Pass.

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento