Bucchi: «Che piacere tornare a Napoli e ricevere gli applausi del pubblico»
L'allenatore dei sassaresi: «Mi aspettavo una partita molto dura. Così è stato al cospetto di una squadra di grande talento che doveva vincere in chiave salvezza».

25 aprile 2022



NAPOLI - Il coach della Dinamo Banco di Sardegna SassariPiero Bucchi ha commentato la meritata vittoria nell'ostica trasferta contro la Generazione Vincente Napoli Basket: «Mi ha fatto un grande piacere ritornare all'ombra del Vesuvio e ricevere gli applausi del pubblico anche alla fine, nonostante la delusione del risultato - dichiara in conferenza stampa -. Dovevamo assolutamente vincere per continuare la nostra corsa playoff. Mi aspettavo una partita molto dura. Così è stato contro una squadra di grande talento che doveva vincere in chiave salvezza. I miei ragazzi sono stati bravissimi. Non è mai facile in trasferta. Nel primo tempo hanno costruito un piccolo margine che sono stati solidi e lucidi a mantenere nella seconda frazione e nel finale, quando gli avversari hanno fatto di tutto per superarci e vincerla. Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata. Abbiamo sofferto, ma non ci siamo mai tirati indietro difensivamente».

«Abbiamo giocato una buona partita»

«Non è una partita legata a un singolo episodio - prosegue l'allenatore dei sassaresi -. Abbiamo giocato una buona partita in generale soprattutto nella nostra metà campo. È un'altra conferma importante. Abbiamo fatto un grande sforzo per portare a casa i due punti. Sono felice. Abbiamo lottato e costruito una vittoria molto preziosa».

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento