GeVi Napoli Basket, la Final Eight della IBSA Next Gen Cup al PalaBarbuto dal 10 al 12 aprile!
Il patron dei partenopei: «Napoli ha un'antica storia legata al basket. La nostra, giovane, società sta investendo molto per farne anche il suo futuro».

24 gennaio 2023



È il PalaBarbuto la sede della Final Eight della IBSA Next Gen Cup 2022/23, che mette a confronto le formazioni Under 19 dei sedici club di Serie A UnipolSai. La fase conclusiva - a eliminazione diretta - si disputa da lunedì 10 a mercoledì 12 aprile in collaborazione con la Generazione Vincente Napoli Basket. La prima giornata è dedicata ai quarti di finale. Invece, la seconda prevede le semifinali. Infine, nella terza c'è la finale. Alla Final Eight si qualificano le quattro, migliori, squadre dei due gironi, determinate al termine del secondo concentramento di Trento e Rovereto, in programma da giovedì 23 a domenica 26 febbraio. «L'impegno e la passione della società napoletana - afferma il presidente della Lega BasketUmberto Gandini - hanno saputo riportare questa città nel basket di vertice. Ora si unisce a noi per organizzare la fase finale di una manifestazione cui la Lba sta dedicando particolare attenzione. L'obiettivo è premiare sempre di più i grandi sforzi che i nostri club dedicano alla cura dei propri settori giovanili».

«Sempre orgogliosi di ospitare grandi eventi»

«Napoli ha un'antica storia legata al basket - dichiara il patron dei partenopei, Federico Grassi in un comunicato del club -. La nostra, giovane, società sta investendo molto per farne anche il suo futuro. Il rapporto con la federbasket e con la Lba è davvero solido. Siamo sempre orgogliosi di ospitare grandi eventi. Dopo la Nazionale maschile e femminile arriva un'altra, grande, manifestazione. Quest'ultima è legata ai giovani, tantissimi dei quali sono tornati al PalaBarbuto e si sono riavvicinati al basket per seguire le partite della GeVi Napoli Basket, ricreando un bellissimo clima intorno alla società».

Foto di Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento