Supercoppa, rinviata GeVi Napoli Basket-Benacquista Assicurazioni Latina!
Il responsabile dell'unità operativa prevenzione collettiva dell'Asl Napoli 1, Walter Dattilo ha disposto la sospensione delle sedute d'allenamento dei partenopei.

23 ottobre 2020



Generazione Vincente Napoli Basket-Benacquista Assicurazioni Latina è stata posticipata a data da destinarsi. La partita, valevole per la 3ª giornata del girone Arancione di Supercoppa, era in programma sabato 24 ottobre alle ore 20:30 al PalaBarbuto. Il motivo risiede nella positività al Covid-19 di tre cestisti dei partenopei. Gli atleti sono già stati messi in isolamento. Inoltre, il responsabile dell'unità operativa prevenzione collettiva dell'Asl Napoli 1, Walter Dattilo ha disposto, in via precauzionale, la sospensione degli allenamenti della compagine del coach, Pino Sacripanti.

Slittano i campionati di Serie A2 e B!

È stata approvata la richiesta della Lega Nazionale Pallacanestro di spostare l'inizio dei campionati di Serie A2 e B dal 15 al 22 novembre. Con un lockdown alle porte l'unica cosa possibile è allungare i tempi. La proposta è stata perorata anche da patron Grassi. Poi, il Consiglio Federale ha disposto il rinvio dei campionati ad organizzazione territoriale, di ogni ordine e grado, a domenica 29 novembre. La Fip continuerà a monitorare l'evolversi della situazione sul territorio nazionale. Il desiderio è garantire il regolare svolgimento delle competizioni in condizioni di sicurezza per i tesserati. Infine, le società potranno continuare a svolgere le sedute d'allenamento nel rispetto dei provvedimenti delle autorità governative.

Foto di Pierfrancesco Accardo

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento