GeVi Napoli Basket, coach Buscaglia: «Conta solo la vittoria»
L'allenatore dei partenopei è stato molto chiaro: «Abbiamo bisogno di unione e compattezza per andare oltre tutti i nostri limiti».

23 aprile 2022



Ritorna sul parquet la Generazione Vincente Napoli Basket, che domani alle ore 20:45 affronta la Dinamo Banco di Sardegna SassariElevateur srl è il match sponsor del posticipo della 28ª giornata di Serie A UnipolSai. Nelle fila dei sassaresi figura un ex di turno, Massimo Chessa. Inoltre, Gerald Robinson svolge lavoro differenziato durante la scorsa settimana, perché non è ancora guarito completamente. Però, ieri si sarebbe unito al resto del gruppo.

«Servono assolutamente punti per la salvezza»

«Abbiamo un unico obiettivo: vincere la partita - dichiara il coach, Maurizio Buscaglia in un comunicato del club -. Servono assolutamente punti per la salvezza davanti al nostro pubblico. A tre turni dal termine della regular season conta solo la vittoria. Abbiamo bisogno di unione e compattezza per andare oltre i nostri limiti».

I precedenti

L'andata (74-75, ndr) è l'unico precedente in massima serie. Invece, tutti gli altri quindici sono giocati in cadetteria. Nel computo totale i napoletani sono avanti 10-6. Per di più, perdono una sola volta tra le mura amiche al cospetto dei sardi, il 21 marzo 1999 (78-82, ndr).

Gli allenatori

Maurizio Buscaglia è in vantaggio per 4-3 contro Piero Bucchi (dal 2005 al 2008 all'ombra del Vesuvio, dove conquista anche una storica Coppa Italia, ndr).

GeVi Napoli Basket-Dinamo Banco di Sardegna Sassari, in vendita i biglietti a prezzi popolari

Dove vedere la partita: Rai Sport HD e discovery+

Arbitri: Michele Rossi di Anghiari, Valerio Grigioni di Roma, Alessandro Nicolini di Bagheria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento