Le pagelle di Dinamo Banco di Sardegna Sassari-GeVi Napoli Basket 74-75

22 novembre 2021



GeVi Napoli Basket

Zerini 7,5: L'ala/centro classe '88 sciorina una prova ai limiti della perfezione, risultando il miglior rimbalzista dei partenopei (9) e sfiorando la doppia-doppia in 27' (15 di valutazione, ndr). Sontuoso.

McDuffie 8: Commette anzitempo il secondo fallo, ma resta concentrato. Nell'ultimo quarto azzanna la partita, siglando dei canestri spettacolari. In 32' realizza 15 punti (7/9 dal campo, ndr), conditi da 3 rimbalzi. Lo squalo.

Pargo 6: Il nativo di Chicago ha le gambe più pesanti del solito, complici i carichi di lavoro settimanali. Tuttavia, mette insieme 5 punti e 5 assist in 15', anche se perde ben 5 palloni. Appesantito.

Velička 7,5: Il metronomo lituano dà un notevole apporto alla causa, gestendo sapientemente i possessi cruciali (3 assist, ndr) e caricando di falli (10!) gli avversari. A 40" dal gong, fa 1/2 ai liberi per il definitivo 74-75. «I've got ice in my veins!».

Parks 8: Il nativo di Staten Island, New York, è l'assoluto protagonista del parziale di 0-11 che al 12' proietta i campani sul +6 (18-24). Al 14' segna cinque punti consecutivi del nuovo +6 (25-31). Insomma, è la vera anima del gruppo. Luna Park(s).

Marini 6: Il tiratore abruzzese è vivace in uscita dalla panchina, dando un discreto contributo in entrambe le metà campo (3 punti e 2 rimbalzi offensivi, ndr). Puntuale.

Uglietti 6: L'ala classe '94 calca il parquet per soli 6', in cui si sbatte enormemente in difesa. Mastino.

Lombardi 6,5: Al 3' commette il secondo fallo. Poi, però, riesce a tenere molto bene, lottando valorosamente sotto le plance. Inoltre, al 33' è glaciale dalla lunetta (59-64). Bravo.

Rich 7: Il nativo di Pensacola è l'emanazione di coach Sacripanti sul parquet, dove prende in mano le redini del gioco nei momenti clou. Riesce a mettere in ritmo se stesso (15 punti col 50% dal campo, ndr) e i compagni (2 assist, ndr). Allenatore in campo.

Sacripanti 7,5: Gli azzurri offrono una buona prestazione, pur potendo far meglio in alcuni frangenti. Sono molto bravi a contenere i lunghi sardi, essendo (quasi) sempre avanti nel punteggio e vincendo una partita ruvida, maschia. Lucidi.

Dinamo Banco di Sardegna Sassari

6,5: Gli uomini di coach Bucchi mettono sul parquet l'atteggiamento giusto. Infatti, lottano per tutto l'arco dei quaranta minuti, pur calando in determinate occasioni. L'assoluto mattatore dei sassaresi è Christian Mekowulu, che confeziona una doppia-doppia da 20 punti e 12 rimbalzi in 33' (28 di valutazione, ndr). In evidenza anche Bendžius (17+6, ndr) e Logan (18). Invece, rivedibile Treier. Sulla buona strada.

Foto di Luigi Canu

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento