GeVi Napoli Basket, coach Sacripanti prolunga il contratto fino al 2023!
Il patron dei partenopei: «Vogliamo essere una società che lascia parlare i fatti. Dispiace che qualcuno non perda occasione per criticarci».

22 luglio 2021



NAPOLI - Nel pomeriggio si è tenuta, presso il PalaBarbuto, una conferenza stampa, in cui è stato annunciato il prolungamento del contratto del coach della Generazione Vincente Napoli BasketPino Sacripanti fino al 2023. «Ci tengo a ringraziare la società - ha dichiarato il tecnico canturino -. È un importante attestato di stima che vuol dire programmazione. Sono molto contento. Spero possa essere il primo di tanti anni insieme in Serie A. Mi piacerebbe vivere quest'esperienza col sorriso, senza tensioni ed esasperazioni da parte dell'ambiente napoletano. Abbiamo un'idea di squadra già definita. Abbiamo confermato Marini, Lombardi, Uglietti e Zerini oltre a Mayo e Parks. Con Monaldi non è stato un addio polemico, ma una questione di scelte che Diego ha fatto e rispettiamo. Purtroppo, non posso garantire minuti a nessuno. Sono felice dell'ingaggio di Frank Elegar. È l'elemento che ci serviva e che cercavamo. Avevamo bisogno di certezze. Credo sia stato un gran colpo, dato che era molto ambito. Quest'anno sarà un mercato particolare. Servirà buon senso e coraggio. Prenderemo dei rischi. Però, sono convinto che faremo bene».

«Crediamo pienamente in questo progetto»

«Abbiamo perfezionato l'iscrizione in massima serie in venti giorni. È stato un vero e proprio miracolo, viste le tante incombenze. Vogliamo essere una società che lascia parlare i fatti. Crediamo pienamente in questo progetto. Dispiace che qualcuno non perda occasione per criticarci. Puntiamo a una salvezza tranquilla. Abbiamo scelto il format 6+6. Chiedo ai nostri tifosi di sostenerci. Pensiamo di meritare rispetto e fiducia per quanto fatto negli ultimi, tre, anni. Il nostro sarà un percorso triennale in questa fase. Le famiglie Grassi, Tavassi e Amoroso sono decise nel voler portare la nostra città ai massimi livelli. Siamo intenzionati a fare azienda anche nella pallacanestro. Stiamo avendo un buon ritorno sul "Club dei 100". Infatti, siamo arrivati a trenta/quaranta aziende».

Foto di Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento