Trento-Napoli, è out Rich! Coach Sacripanti: «Serve dare di più»
L'allenatore dei partenopei non ha dubbi: «Dobbiamo essere lucidi e razionali nel movimento di palla e nel controllo dei rimbalzi».

22 gennaio 2022



Ritorna sul parquet la Generazione Vincente Napoli Basket, che domani alle 18:30 alla BLM Group Arena affronta la Dolomiti Energia Trentino (tre componenti del gruppo squadra allargato positivi al Coronavirus, ndr), la quale recupera Wesley Saunders, ma è orfana di Jordan Caroline. È out Jason Rich. Infatti, la guardia classe '86 rimane alle pendici del Vesuvio, dove cerca di recuperare per la prossima partita, che è in programma lunedì 31 gennaio alle ore 20:45, contro l'Allianz Pallacanestro Trieste. Arbitrano i signori Roberto Begnis di Crema, Alessandro Perciavalle di Torino e Edoardo Gonella di Genova.

«Dobbiamo fare tutti un passo avanti»

«C'è tanta amarezza per non aver raggiunto le Final Eight di Coppa Italia - dichiara il coach, Pino Sacripanti a Radio Kiss Kiss Napoli -. È andata così. Adesso dobbiamo guardare avanti. Ci sono stati tanti fattori che hanno condizionato questo momento difficile. Però, bisogna essere bravi a ricordare quanto di buono abbiamo fatto fino a questo punto. Dobbiamo cercare di avere la giusta serenità per superare questo periodo. Nei quaranta minuti non possono esserci dei blackout. Inoltre, bisogna sapere che in condizioni di necessità ed emergenza serve dare qualcosa in più per supplire alle mancanze. Al PalaPentassuglia Pargo ha giocato una buona partita come si evince dalle statistiche. Lynch deve ancora entrare a pieno nei meccanismi difensivi e offensivi. Credo sia una questione di squadra piuttosto che del singolo elemento. La scarsa percentuale ai liberi è dovuta proprio a questo periodo di difficoltà psicofisica. Gli uomini di coach Molin fanno giocare male gli avversari grazie a una straordinaria fisicità. Dobbiamo pensare a giocare una pallacanestro di qualità maggiore. Dobbiamo essere lucidi e razionali nel movimento di palla e nel controllo dei rimbalzi. Tutti devono fare un passo avanti per cercare di fare il meglio». La partita è in diretta su discovery+.

Foto di Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento